in

Lo Shanghai domina la finale con il Beijing e torna campione di Cina

Dopo 4 anni di attesa lo Shanghai torna sul trono in Cina nella Superleague maschile. Il trionfo, annunciato già a inizio stagione e legittimato dalle 25 vittorie su 27 partite tra regular season e playoff, è stato suggellato da una finale scudetto a senso unico: triplice 3-0 in altrettante sfide con il Beijing, che aveva vinto gli ultimi due campionati nel 2021 e nel 2023 (quello del 2022 non era stato disputato a causa della pandemia). Si tratta del titolo numero 17 nella storia del club, nettamente il più titolato in patria.

Il successo finale dello Shanghai (25-10, 25-20, 25-21) è arrivato davanti al pubblico di casa, con 20 punti di Aleksandar Atanasijevic (61% in attacco): anche se il premio di MVP è stato assegnato al centrale della nazionale Peng Shikun, nel corso di tutta la stagione è risultato evidente il ruolo determinante dell’opposto serbo, così come quello di Michal Kubiak e del regista Maxi Cavanna, arrivato a campionato in corso dal Guaguas Las Palmas. E anche per l’allenatore Shen Qiong c’è la soddisfazione del premio al miglior coach.

La classifica finale del campionato vede al terzo posto lo Zhejiang, che ha sconfitto il Baoding nella finalina; quinto il Tianjin, grazie al doppio successo sullo Shandong, e settimo lo Jiangsu, vittorioso sul Fujian. A seguire Sichuan, Guangdong e Hubei.

(fonte: CVA)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: vittoria da Play Off della PediaTuss sul Volley Livorno

Giada Di Mario continua la sua avventura alla Wash4Green Pinerolo