in

La Savino Del Bene punta sulla schiacciatrice russa Anna Kotikova

Tante novità in arrivo dal mercato per la Savino Del Bene Scandicci: tra queste c’è anche l’interessante schiacciatrice russa Anna Kotikova, classe 1999. Nelle ultime due stagioni Kotikova è stata una delle giocatrici di punta del Volero Le Cannet, con cui ha vinto il campionato francese lo scorso anno; in precedenza era cresciuta nel settore giovanile della Dinamo Kazan, dove aveva giocato fino al 2021 prima di passare per un anno alla Dinamo Krasnodar. Per il nuovo capitolo della sua carriera, che la porterà in Italia, manca soltanto l’ufficialità.

La partenza di Kotikova non sarà l’unica che riguarderà la squadra francese, da sempre legata a doppio filo con il mercato russo. Come già anticipato, anche la centrale Anastasia Lyashko proseguirà il suo percorso di crescita in Italia, con la Reale Mutua Fenera Chieri (stesso cammino già compiuto da Viktoriia Kobzar, arrivata a Vallefoglia a campionato già iniziato). Faranno ritorno in Russia, invece, Victoriia Russu ed Elizaveta Kochurina: l’opposta – dopo una stagione in chiaroscuro – proverà a rilanciarsi alla Dinamo Metar, mentre la centrale vestirà la maglia dello Zarechie Odintsovo.

Oltre a loro, saluteranno il club francese anche il capitano Eva Yaneva e Brankica Mihajlovic. La 33enne schiacciatrice bulgara ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo al termine di una carriera da giramondo, mentre la serba, arrivata a stagione in corso dal Liaoning, sta ancora riflettendo sulla sua prossima destinazione, che potrebbe essere in Russia, in Turchia o ancora in Cina.

Intanto, dopo aver raggiunto un accordo per ingaggiare la centrale russa Natalia Suvorova, Le Cannet ha confermato la volontà di puntare su buona parte dei giovani talenti presenti nel proprio roster: l’opposta Vanja Savic, le schiacciatrici Alina Popova, Maeva Schalk e Maria Tabacuks, le centrali Masa Kirov e Ruta Staniulyte e il libero Izabela Stimac.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C Maschile: Cascina rimedia una brutta sconfitta a Massa

Ufficiale: Bartosz Kurek si separa dai Wolfdogs Nagoya