in

La Futura cerca conferme a Mondovì: “Dovremo spingere fin da subito”

Dopo aver messo aritmeticamente al sicuro la qualificazione ai Play Off Promozione con la vittoria casalinga contro la Omag-Mt, la Futura Giovani Busto Arsizio torna in campo lontano dalle mura amiche per la sfida alla LPM BAM Mondovì. Attualmente penultime nella Pool Promozione a quota 37 punti, le monregalesi hanno messo in fila tre vittorie e due sconfitte nelle ultime 5 uscite, superando in fila, curiosamente sempre al tie break, Talmassons, Messina e da ultima Albese.

Le rossoblù potranno contare sulla voglia di riscatto dopo il 3-1 rimediato nella gara di andata, oltre che sul sostegno e supporto di un caldissimo Palamanera. La Futura, invece, punta a blindare il secondo posto dagli attacchi di Messina. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato per le 17 di domenica 10 marzo; la gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su Volleyball TV.

Guardando ai precedenti ufficiali, l’ago della bilancia pende ancora dalla parte delle monregalesi, vincitrici di 4 dei 7 incontri totali disputati. Prima della passata stagione, le “Cocche” erano riuscite a strappare solo un tie break; poi l’inversione di rotta, con le biancorosse in grado di espugnare prima 3-1 il PalaManera all’esordio stagionale e poi fare il bis tra le mura di casa con un netto 3-0. Nella Pool Promozione in corso, come anticipato, all’andata fu vittoria per 3-1 delle cocche.

Tra le fila bustocche due le ex della gara, la centrale Viola Tonello, che ha vestito la maglia piemontese per 3 anni consecutivi, e l’opposto Elisa Zanette in maglia monregalese per due stagioni dal 2018 al 2020 e severa “castigatirice” delle bustocche nel 2019, con 34 punti a tabellino.

Penso che Mondovì, a prescindere dall’attuale posizione in classifica e dalla più che complicata corsa Play Off, dopo la sfida contro di noi dell’andata abbia messo in fila una serie di ottime prestazioni – rimarca Daris Amadioche hanno portato poi anche ai risultati. Stanno dimostrando una grande motivazione e tanta voglia di chiudere nel migliore dei modi questo campionato, facendo bene su tutti i campi ed a maggior ragione in casa loro“.

Dal punto di vista più tecnico – continua l’allenatore della Futura – hanno un buon gioco, con un ottimo cambio palla e un’efficienza in attacco molto elevata, e quando tutte le principali interpreti sono in serata è davvero difficile contenerle. Possono contare su un gruppo di livello con atlete come Decortes, Grigolo oltre a Lux e Farina che penso siano cresciute tantissimo quindi hanno tutte le potenzialità per fare bene. Da parte nostra dovremo essere brave a continuare sul nostro cammino spingendo fin da subito a partire dal servizio“.

Domenica sono convinta che sarà una sfida molto tosta – ribadisce Elisa Zanettesia per il fattore campo, dato che il PalaManera è sempre un palazzetto complicato con una tifoseria molto calorosa che spinge davvero tantissimo le ragazze di casa, sia per il valore in sé della LPM. Sono un team molto ben organizzato che anche nelle ultime uscite ha dimostrato la sua natura di squadra che non si fa intimorire da nessuno e non molla mai in nessuna situazione. Dovremo essere brave noi ad approcciare subito bene la partita ed essere concentrate, ciniche e lucide per affrontare il match al meglio“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 08 Marzo 2024

Sinner-Kokkinakis all’ATP Indian Wells: dove vedere in tv e streaming