in

La Coppa Italia di B2 è dell’Alsenese, Bisceglie battuta 3-0 in finale

Sono le piacentine dell’Alseno a centrare la Coppa Italia della B2 femminile. Al PalaUnimol, nella prima delle tre finali della giornata conclusiva dell’evento Final Four ospitato a Campobasso, le emiliane hanno la meglio per 3-0 sul Bisceglie al termine di una gara in cui, salvo alcuni frangenti nel secondo set, sono sempre riuscite a tenere la testa avanti.

Cronaca – Bisceglie rompe il ghiaccio (3-5), ma le gialloblù allungano con il muro di Scurzoni e la parallela al bacio di Falotico. Un altro muro, questa volta di Frassi, vale il 5-11 e il time out pugliese. La Star risale la corrente con l’ace di Kostadinova e si rifà sotto (11-14). Time out Bonini, ma Civardi rosicchia un’altra lunghezza (13-15). Sul 16-18, ingresso in regia (prezioso come ieri in semifinale) di Pieroni, Alseno allunga sul 16-21 (time out Giunta). Il finale è a elastico ma le piacentine la spuntano 20-25.

Il secondo set è estremamente equilibrato; la Rossetti Market Conad gioca con qualità e riparte forte (3-6), Bisceglie non è da meno e così ne esce un parziale equilbrato, con la Star che graffia spesso in battuta, mentre Alseno fa valere la propria fisicità, pungendo in attacco con l’illuminata regia di Neri. Il braccio di ferro è serratissimo, con le due squadre che si presentano a braccetto a quota 20. Le gialloblù pagano qualche imprecisione tra muro e difesa (22-20), poi pungono da posto quattro con Spagnuolo e Falotico (22-22). Time out Star, ma la Rossetti Market Conad aggiunge un altro mattoncino. Altra sosta avversaria, Scurzoni si procura un set ball annullato da Kostadinova (24-24), poi Alseno ci riprova con Falotico. Dentro Pieroni in battuta, con la stessa capitana a chiudere in contrattacco: 24-26 e 2-0 Alseno.

Nel terzo set, la squadra di Bonini riparte con decisione e allunga subito (4-6), per poi trovare anche il +4. Bisceglie prova a stare a galla, ma le gialloblù restano al comando alla boa del 15 (12-15 a firma di Spagnuolo). La Rossetti Market Conad resta al timone con le prodezze offensive di capitan Falotico (15-19), poi resiste alla fine: 21-25 e 3-0.

Al termine premiazioni e gioia per tutte le protagoniste e menzioni individuali per le tre rappresentanti di Alseno (l’Mvp Chiara Falotico, la miglior regista Giulia Neri ed il miglior libero Allegra Toffanin) con Valentina Soriano di Alessandria miglior centrale e Valentina Civardi di Bisceglie miglior laterale.

La GALLERY è disponibile QUI.

STAR VOLLEY BISCEGLIE-ROSSETTI MARKET CONAD ALSENO 0-3 (20-25, 24-26, 21-25)
BISCEGLIE: Tomasi 6, Haliti 4, Kostadinova 10, Murri 10, Mileno 4, Civardi 10, Quarto (L). Miccoli, Curci. Ne: Di Paola, D’Amborsio e Lapenna. All. Giunta.
ALSENO: Falotico 12, Frassi 6, Bernabè 16, Spagnuolo 10, Scurzoni 7, Neri 3, Toffanin (L). Pieroni, Gandolfi, Palazzina. Ne: Marcesi, Agostini, Tarzari e Bozzetti (L2). All. Bonini.
ARBITRI: Bertossa (Gorizia) e Fiori (Lucca).
Durata set: 31’, 33’ e 33’.
Bisceglie: bv 3, bs 8, m 4.
Alseno: bv 1, bs 9, m 6.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Soli non vede l’ora: “Sarà interessante e stimolante confrontarci nuovamente con Monza”

Francesco Dutto: “A Savigliano non c’è spazio per gli individualismi”