in

Il Versilia Pietrasanta Volley festeggia la promozione in Serie D

A coronamento di una bellissima stagione vissuta da assoluta protagonista il Versilia Pietrasanta Volley ha conquistato, grazie alla vittoria della sua 1^ divisione, la promozione in Serie D, piazzando così ben due squadra in categoria. Le atlete biancazzurre di coach Cordiviola infatti nella serata di giovedì hanno ribaltato il risultato d’andata vincendo nettamente per 3-0 contro la formazione del Val di Serchio, raggiungendo così matematicamente una promozione che ad inizio anno sembrava inimmaginabile. È stata una grande prestazione quella messa in campo dalle versiliesi, un risultato insperato ad inizio stagione condito da bel gioco e da intensità. 

“Che dire della gara – commenta coach Cordiviola – le ragazze sono state tutte bravissime e tutte sono scese in campo. L’ultimo set con tutte le ragazze giovanissime  2006-2007 e con l’esordio stagionale in prima divisione della Lupi è stata la ciliegina sulla torta. Nessuno di noi sperava nella promozione ad inizio anno ma pian piano ci abbiamo creduto! Il merito è di tutti ma questo risultato è stato raggiunto sicuramente grazie ad un gruppo eccezionale che con tanto lavoro e con tanta fatica ha acquisito maggior consapevolezza delle sue potenzialità e superato le difficoltà incontrate nel cammino. Abbiamo ancora due giornate da disputare e continueremo il lavoro intenso perché il campionato va rispettato fino alla fine”.

Questo il gruppo che sul campo si è meritato la Serie D: Bertellotti Giorgia, Fortini Arianna, Catalano Camilla, Mandoli Costanza, Barattini Ginevra, Buttini Camilla, Pasquini Chiara, Dellachà Emma,Angelini Alice, Ceserano Valentina, Reale Rachele, Bertellotti Francesca, Fortini Giulia, Ciofi Martina, Frediani Lavinia, Pjetri Artenisa, Gaia Lupi. Allenatori: Paola Cordiviola, da marzo con l’aiuto di Melania Mariani. Dirigenti: Corotti Massimo, Bertolini Ruggero, Genovesi Monica.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ortona piazza un altro colpo, l’opposto sarà Luca Rossato

Stefano Napolitano supera Shang Juncheng e vola al terzo turno degli Internazionali d’Italia per la prima volta in carriera