in

Il Sada Cruzeiro è ancora campione del Sudamerica, Ciudad Voley ko in finale

Dominio assoluto: per l’ottava volta consecutiva, la decima in 15 edizioni della manifestazione, il Sada Cruzeiro ha vinto il Campionato Sudamericano per Club maschile, dominando tutte le partite disputate compresa la finale con il Ciudad Voley, vinta con un nettissimo 3-0 (25-16, 25-11, 25-13). Agli argentini resta comunque la soddisfazione di poter partecipare alla prossima edizione del Mondiale per Club.

Il Farma Conde Sao José deve accontentarsi del terzo posto dopo la vittoria per 3-1 (25-17, 25-21, 22-25, 25-14) sull’Apan Blumenau, organizzatore del torneo. Quinti gli argentini del Policial davanti ai connazionali del Monteros, ai peruviani Vamos Peerleess e agli uruguaiani del Centenario. Come MVP della competizione è stato premiato Miguel Angel Lopez del Sada, autore di 17 punti in finale; nel sestetto ideale anche i compagni di squadra Wallace e Otavio, oltre allo schiacciatore Facundo Conte e al palleggiatore Bittar del Ciudad, e al centrale Barreto e al libero Rogerinho del Sao José.

Si avvia intanto alla conclusione anche il Sudamericano per Club femminile con pronostici ampiamente rispettati: tutte e tre le squadre brasiliane sono approdate in semifinale. Il Dentil Praia Clube sarà impegnato stasera nel derby con il Sesi Bauru padrone di casa, mentre il Gerdau Minas di Nicola Negro affronterà le peruviane Regatas Lima.

(fonte: CSV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia di scena alla Kioene Arena: “Sarà importante dare continuità alla vittoria di Cisterna”

Kemas Lamipel in cerca di riscatto contro Reggio Emilia