in

Germania: lo Schwerin chiude al primo posto, Vilsbiburg ai playoff

Si è chiusa anche la seconda fase della Bundesliga femminile, che ha determinato la griglia dei playoff. Bastava un punto all’SSC Palmberg Schwerin per garantirsi il primo posto e la squadra di Koslowski lo ha conquistato, anche se con più di un brivido, perdendo per 3-2 sul campo del VfB Suhl, che ha chiuso quinto. Il Dresdner SC si è invece assicurato la terza posizione vincendo per 3-1 lo scontro diretto con l’SC Potsdam, firmato da una super Tia Jimerson con 22 punti (72% in attacco e 3 muri). Restano fuori dai playoff solo le Ladies in Black Aaachen, ultime nel girone perdenti, mentre passa il Rote Raben Vilsbiburg nonostante la sconfitta interna per 1-3 con il Munster.

I playoff prenderanno il via tra sabato 23 e domenica 24 marzo con Gara 1 dei quarti di finale, al meglio delle due vittorie: lo Schwerin se la vedrà proprio con il Vilsbiburg, mentre l’Allianz MTV Stuttgart affronterà il Munster. Gli altri due scontri in programma sono Dresdner-Wiesbaden e Postdam-Suhl. Gara 2 è in programma tra mercoledì 27 e giovedì 28.

(fonte: Volleyball Bundesliga)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Valtrompia cede contro Desio e perde il primo treno per la salvezza

Carlos Alcaraz e il ritrovarsi sul deserto della California. il tennista più giovane della storia ad ottenere 11 vittorie consecutive