in

Germania: Grizzlys Giesen e Luneburg corsari in Gara 1 dei quarti

Nessuna sorpresa in Germania in Gara 1 dei quarti di finale playoff: vincono le prime quattro della classifica, senza neppure dover ricorrere al tie break. In particolare, a mettere una serie ipoteca sulla qualificazione alle semifinali sono Helios Grizzlys Giesen e SVG Luneburg, entrambe vittoriose in trasferta: i primi dilagano in tre set sul campo del Bitterfeld-Wolfen, con 17 punti del bomber Michael Ahyi, mentre la squadra di Stefan Hubner – in attesa di disputare il ritorno della finale di CEV Cup in Polonia – si impone per 1-3 in casa dell’Herrsching con 20 punti di Theo Mohwinkel e 19 di Erik Rohrs.

Tutto facile anche per la testa di serie numero 1, il Berlin Recycling Volleys, che davanti al suo pubblico ha agevolmente la meglio in tre set sul Baden Volleys Karlsruhe lasciando anche un po’ di riposo a Schott, Sotola e Krick. Il compito più difficile era sulla carta quello del VfB Friedrichshafen e in effetti la squadra del Lago di Costanza fatica per domare l’SWD Powervolleys Duren, ma alla fine la spunta per 25-23 al quarto set grazie a un’ottima prestazione a muro: 11 vincenti, 5 dei quali del cubano José Masso, che chiude con 16 punti e l’85% in attacco.

Il calendario di Gara 2, a campi invertiti, sarà “spalmato” su ben 5 giorni: già martedì 19 marzo Duren-Friedrichshafen, poi tutti gli altri match, fino a Luneburg-Herrsching di sabato 23.

(fonte: Volleyball Bundesliga)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Bielsko-Biala batte Lodz al tie break e vince una storica Coppa di Polonia

B2 femminile: troppo Cerea per il Galaxy