in

Exploit delle squadre U17 e U19 di Padova al Cornacchia World Cup

Il settore giovanile di Pallavolo Padova, con le squadre Kioene Padova Under 17 e Under 19, si posiziona ai vertici nella classifica del Cornacchia World Cup, dimostrando la sua competitività sia a livello nazionale che europeo. Il Cornacchia World Cup è uno dei tornei internazionali più grandi d’Europa e vede un’affluenza straordinaria di selezioni nazionali a squadre professionistiche. Si svolge a Pordenone dal 1983 e questo lo rende uno dei tornei di pallavolo più antichi al mondo. 

Nel girone maschile U17 del torneo, che si è svolto tra il 29 marzo e l’1 aprile 2024, Kioene Padova U17 si è posizionata prima in classifica, vincendo in tre set (25-19, 25-19, 25-13) contro Invicta Volleyball Grosseto e dopo aver affrontato in semifinale Cucine Lube Civitanova, in una sfida che si è conclusa 2-1. 

Non da meno è Kioene Padova U19, che ha conquistato il secondo posto nel girone maschile U19. La squadra del settore giovanile di Pallavolo Padova ha battuto in semifinale Modena Volley 2-0, per poi concludere il match della finale con il team polacco AZS Stoelze Czestochowa 1-3 (19-25, 25-15, 24-26, 20-25). 

foto Pallavolo Padova

Numerosi i premi individuali ottenuti dagli atleti del settore giovanile padovano, sia per l’Under 17 con Ruzza Andrea, miglior centrale, Rinaldi Simone, miglior palleggiatore, Uliana Mattia, miglior libero, Meggiolaro Giovanni, MVP della finale; che per l’Under 19 con Bergamasco Francesco, miglior attaccante, Sella Francesco, miglior libero, Cecchinato Fabiano, premio fair play. 

Questi eccezionali risultati riflettono l’importanza che riveste l’Accademia Kioene Padova per tutta la società bianconera e l’impegno nell’investire nelle nuove generazioni, fornendo loro il sostegno necessario per crescere come atleti. 

Monica Mezzalira, responsabile del settore giovanile di Pallavolo Padova, ha commentato: “Siamo orgogliosi e soddisfatti dei nostri giovani atleti per i risultati che hanno ottenuto al Cornacchia World Cup. Questo successo è il frutto del continuo allenamento, della dedizione e della passione che dimostrano sul campo ogni giorno”. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nadal è ancora presso la sua Accademia, non ha ancora deciso se partecipare a Monte Carlo

SuperLega, la programmazione di Gara 4 tra Milano e Perugia