in

Doppio impegno casalingo per la Gabbiano Mantova: si comincia con Brugherio

In attesa di conoscere la sede della Final Four di Coppa Italia, la Gabbiano Mantova affronta due gare casalinghe in campionato per tentare di rinforzare il primato in classifica. Il vantaggio sulle immediate inseguitrici, San Donà Savigliano, è rispettivamente di 6 e 9 punti, ma la trasferta di Salsomaggiore dimostra che la concentrazione deve rimanere massima, quando nel Girone Bianco non si è ancora arrivati alla metà del ritorno. La formazione di coach Simone Serafini affronterà in casa sabato 27 gennaio la Gamma Chimica Brugherio (fischio d’inizio alle 17), e poi sabato 3 febbraio il Cus Cagliari, recentemente sconfitto in Coppa.

C’è attesa per il confronto di domani con la giovane formazione milanese, che all’andata impegnò i biancazzurri e che è reduce dalla vittoria interna al tie break con Savigliano, terza forza del campionato. Coach Serafini dovrà ancora aspettare di recuperare l’opposto titolare Novello, ma può contare su un roster che si è dimostrato pienamente all’altezza anche a Salsomaggiore, dove non sono scesi in campo nemmeno Yordanov e Ferrari. Il tecnico della Gabbiano insomma può disporre di diverse soluzioni, come è già successo in altre occasioni.

La compagine lombarda – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni è attualmente ottava con 18 punti, frutto di sette vittorie e otto sconfitte. È formazione molto giovane ed è migliorata rispetto all’andata. I Diavoli Rosa hanno un settore giovanile fra i più interessanti a livello nazionale, con ragazzi di sicuro interesse e avvenire. La formazione di coach Delmati arriva a Mantova con il morale alle stelle, dopo la vittoria con Savigliano. Dovremo essere bravi a spegnere il loro entusiasmo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pool Salvezza, Offanengo sfida Bologna: “Squadra che ha dato fastidio a tante big”

Reggio Emilia ospite di Porto Viro: “Vogliamo prenderci più punti possibili”