in

D femminile, Volley SangioPode supera la capolista Circolo Minerva

Il Volley SangioPode era obbligata a ritornare alla vittoria per difendere il secondo posto in classifica, unico per accedere ai playoff promozione, dalle dirette rivali, Montebello, Rm Volley, Sport Club Parma e Fortlan Dibi conquista i tre punti contro Circolo Minerva. Dopo aver perso il primo set Boaron e compagne prendono le redini dell’incontro. Il sogno playoff è molto vicino, i punti di vantaggio è salito a quattro punti sulla terza e cinque sulle quarte.

La partita giocata presentava difficoltà che potevano condizionare le ragazze – commenta soddisfatto coach Franco Corraro -, vuoi perché è stata giocata al Palazzetto di San Giorgio per inagibilità della palestra di Podenzano e vuoi per il fatto che si giocava contro la squadra già matematicamente promossa meritatamente in serie C. Nuova convocazione strameritata per la giovane promettente Virginia Lunardini che una volta entrata in campo ha sfoggiato una prestazione quasi perfetta giocando con un atteggiamento da veterana e ben supportata da tutte le ragazze e un bellissimo tifo sugli spalti”.

Vittoria bellissima in 4 set – prosegue – e, nonostante un black out delle ragazze a metà del primo set perso poi 25-20 non si sono disunite. Hanno lottato alla pari con le forti ragazze di Parma dimostrando di voler vincere la partita per continuare ad inseguire un posto playoff che ancora è tutto da giocare. La squadra è cresciuta dal secondo set in tutti i fondamentali ricevendo con buone percentuali, con una difesa e copertura ordinate e attente e decisione in attacco che hanno messo in seria difficoltà le avversarie che non sembrate appagate dall’obiettivo raggiunto ma hanno giocato una bella partita intensa e divertente. Triplo 25-22 e tre punti d’oro per rimanere comunque ancora da sole al secondo posto”.

Conclude. “La sosta servirà a ricaricare le pile e preparare al meglio le ultime tre gare che saranno per noi 3 finali contro dirette avversarie per i posti playoff. Ringrazio tutte le ragazze che hanno creduto in questa vittoria dopo la brutta prestazione di venerdì scorso, un brave a tutte e un invito a rimanere umili e motivate , a credere nelle loro qualità e imparare anche dai loro limiti che tutto si può raggiungere con lo spirito giusto e l’aiuto di tutte le compagne”.

Il campionato si ferma per le festività pasquali, il Volley SangioPode ritornerà in campo venerdì 5 aprile, ore 21, a Parma contro lo Sport Club Parma.

Volley Sangio Pode-Circolo Minerva 3-1 (20-25, 25-22, 25-22, 25-22)
SangioPode:
Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

“Che fatica la vita da bomber”, protagonista del Podcast biancorosso

Andy Murray, altro infortunio: rottura dei legamenti della caviglia