in

D femminile: Sportiva come da pronostico contro New Volley Laterza

Pronostico rispettato, riscatto immediato. Può sintetizzarsi così l’esito della trasferta nella terza giornata della Pool salvezza per Sportilia Volley, abile ad imporsi con un secco 0-3 sul rettangolo della New Volley Laterza, fanalino di coda del girone.

Dopo un primo set interpretato a corrente alterna, con qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, le biancazzurre – desiderose di riprendere quota dopo lo stop di martedì sera a Monteroni – hanno alzato decisamente il livello del proprio gioco nei due successivi parziali, dominati anche nel punteggio. 

Cronaca – In partenza il tecnico Nicola Nuzzi si è affidato ad Arianna Losciale in regia e Alessia Simone opposta, con Angela Di Pinto (al rientro da titolare dopo un lungo periodo) e Martina Manganelli al centro, Piera Losciale e Claudia Gentile laterali, Martina Mastrapasqua libero. Le prime fasi della contesa, pur registrando un discreto vantaggio del sestetto ospite, sono state caratterizzate da alcune incertezze in ricezione ed in difesa, con Laterza capace di risalire fino al 21-24 prima del punto decisivo delle biscegliesi. Ben più attenta e determinata nella seconda frazione, Sportilia non ha dato scampo alle avversarie come attesta l’eloquente 4-18, preludio al 6-25 in appena 15’. Anche nel terzo e conclusivo set, durante il quale Nuzzi ha fatto ruotare quasi tutte le giocatrici a disposizione, Sportilia ha palesato fin dai primi scambi la netta superiorità (7-13, 9-21), chiudendo la pratica sul 13-25 in 75’ complessivi di gioco. 

In classifica Gentile e compagne occupano la seconda posizione con 6 punti, a -2 dalla capolista Monteroni. Dopo la pausa pasquale, la poule salvezza riprenderà sabato 6 aprile con l’appuntamento del PalaDolmen contro lo Spongano. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

NAS Sports Tournament: Cisterna cede 3-0 a Modena

Masters 1000 Miami: Matteo Arnaldi con un doppio 63 esce di scena negli ottavi di finale