in

Costa Volpino vince a Pescara e tiene accesa la fiammella

La Pallavolo C.B.L. Costa Volpino tiene aperta la rincorsa alla salvezza centrando l’unico risultato possibile sul campo del fanalino di coda Sirdeco Volley Pescara: la squadra di Cominetti si impone con un nettissimo 3-0, scavalca Soverato e sale a 5 punti dalle quinte in classifica (Bologna e Olbia) quando mancano 4 giornate alla conclusione della Pool Salvezza. Unica nota negativa della giornata l’uscita dal campo di Lancini, che si infortuna alla caviglia sinistra nel terzo set ed è costretta a lasciare il posto a Ghezzi.

Già dall’inizio della gara Cominetti aveva dovuto rinunciare ad Ebatombo per problemi alla schiena, dando spazio a Boshnakova e Agazzi. Sostituzioni che non hanno cambiato il copione della partita, con un primo set aperto da un eloquente parziale di 1-11 e un secondo in equilibrio solo fino al 9-12 (momento dell’infortunio di Lancini). Stesso copione nel terzo set e la partita si chiude in poco più di un’ora.

Sirdeco Volley Pescara-Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 0-3 (10-25, 12-25, 12-25)
Sirdeco Volley Pescara:
Falcone 1, Stellati, El Mahi 5, Bassi 6, Martinez Volskis 6, Casarotti 2, De Fabritiis (L), Cherepova, Di Silvestre. Non entrate: Di Silvestre. All. Pupi.
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino: Dell’Orto 1, Lancini 5, Agazzi 10, Rossi 13, Boshnakova 14, Mazzoleni 10, Gay (L), Ghezzi 3, Pacchiotti (L). Non entrate: Vicet Campos, Green, Ebatombo, Agbortabi. All. Cominetti. Arbitri: Marani, Bonomo.
Note: Durata set: 18′, 24′, 21′; Tot: 63′.

(fonte: L’Eco di Bergamo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani e Italiane nei tornei iTF: I risultati di Lunedì 11 Marzo 2024

Melendugno prova lo sprint salvezza, per Soverato è notte fonda