in

Corea del Sud: Hyundai E&C Hillstate e Woori Card vicini al primo posto

Inizia l’ultima settimana di gare della regular season nella V-League femminile coreana e la Hyundai E&C Hillstate può già dirsi quasi sicura del primo posto: merito della vittoria per 3-0 sull’IBK, firmata da Laetitia Moma Bassoko con 20 punti, ma soprattutto dell’incredibile sconfitta per 3-1 subita dalle Heungkuk Life Pink Spiders di Marcello Abbondanza in casa delle ultime in classifica Pepper Savings Bank. Ora le due squadre sono separate da 4 punti in classifica e lo scontro diretto di martedì 12 marzo potrebbe non bastare per colmare il divario: anche in caso di vittoria delle Pink Spiders, tutto si deciderà all’ultima giornata.

Già certe del terzo posto e della qualificazione ai playoff le Daejeon Red Sparks, anche se l’ultima vittoria per 3-0 sul GS Caltex ha un retrogusto amaro, visto l’infortunio alla caviglia subito dalla schiacciatrice Lee So-Young, che potrebbe dover saltare la post season. Lo stesso Caltex è quarto con 5 punti di vantaggio sull’IBK, ma ha una sola partita ancora da giocare (contro le Pink Spiders), mentre le rivali proveranno la grande rimonta contro Expressway e Red Sparks.

Foto Kovo PR

Situazione abbastanza simile nella V-League maschile: il Woori Card, reduce dalla vittoria per 3-1 sui KB Stars, conduce con un punto di vantaggio sui KAL Jumbos, sconfitti al tie break dall’OK Financial Group (30 punti di Leonardo Leyva). I Jumbos hanno davanti a sé una sola partita, contro il fanalino di coda KB Stars, mentre il Woori dovrà giocarne due facendo da arbitro nella contesa per un posto nei playoff tra Hyundai Skywalkers e Samsung Bluefangs, ora separati da soli 2 punti. Nella post season ci sarà sicuramente, invece, l’OK Financial Group, che con la vittoria sui Jumbos ha blindato il terzo posto.

(fonte: The Spike)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Jorgenson vince la Parigi-Nizza, a Evenepoel l’ultima tappa

WTA 125 Charleston: I risultati con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione (LIVE)