in

Corea del Sud: Fernando Morales e Issanaye Ramires sono i nuovi CT

Dopo diversi mesi di consultazioni la Corea del Sud ha scelto i nuovi CT delle nazionali: sono il portoricano Fernando Morales per la squadra femminile e il brasiliano Issanaye Ramires per quella maschile. Entrambi hanno firmato un contratto fino al 2026. Morales, 42 anni, ex palleggiatore della sua nazionale (con cui ha partecipato anche a due edizioni dei Mondiali), ha allenato proprio Portorico nell’ultimo quadriennio, e contemporaneamente ha lavorato negli USA come tecnico della Evansville University, nel campionato NCAA, insieme alla moglie Michelle Nogueras (anche lei ex regista) e a Jesus Echevarria, che sarà il suo assistente anche in Corea.

Per la nazionale maschile la scelta è caduta invece sul brasiliano Ramires, classe 1983, che ha già una buona esperienza in Asia: ha allenato il Bahrein dal 2021 al 2022, vincendo anche una medaglia di bronzo nella Coppa d’Asia, e il Pakistan nella scorsa stagione, oltre a lavorare a livello di club nello stesso Bahrein e negli Emirati Arabi Uniti. Al suo fianco ci sarà il connazionale Marco Antonio Queiroga, che viene invece da una lunga carriera nel settore femminile: ha guidato, tra le altre, le nazionali giovanili del Perù e poi quelle dell’Egitto, passando per un breve periodo anche al timone della nazionale maggiore del paese africano.

Al termine della scorsa stagione la Federazione coreana, dopo i risultati disastrosi ottenuti da entrambe le nazionali, aveva esonerato i due CT Hernandez e Lim e rivolto pubbliche scuse ai tifosi, promettendo di dare il via a un piano a lungo termine per il rilancio delle due rappresentative.

(fonte: Korea Volleyball Association)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bentornato, Matteo

Davis Cup: Feliciano Lopez confermato direttore della fase finale