in

C maschile: trasferta amara per la Pallavolo Cascina, Pisa si impone in tre set

Pallavolo Cascina torna dalla trasferta di Pisa con una netta sconfitta. Sicuramente sul risultato hanno pesato le molte assenze: Mariotti e Filippi infortunati, capitan Di Nasso e Pergolesi squalificati, Tripiccione indisponibile… e così coach Orsolini ha dovuto ridisegnare il sestetto titolare.

Scendono in campo di banda Armani e Rosati, con la fascia di capitano per la mancanza di Di Nasso, le diagonali Bernardini e Salvini, al centro Zucchini e Germelli con Leli libero. I biancorossi tengono il passo fino all’8-8, poi la compagine pisana inizia ad allontanarsi… come dimostrano i parziali 10-15, 12-19. A questo punto Orsolini chiama il time out e sostituisce al palleggio Bernardini con Boaretti, ma i ragazzi di Cascina sono poco concentrati, specialmente in difesa e il primo set finisce 19-25 a favore del Cus.

Nel secondo Cascina parte con Boaretti al palleggio, ma i biancorossi sono sempre in svantaggio. I parziali… 4-8, 5-12 cambio Paradossi per Zucchini al centro. Orsolini sul 6-14 chiede il secondo time out e i suoi provano a riportarsi in partita grazie a 2 ace di Armani. Staccano un parziale di 17-21, però sarà il Cus a chiudere il set 20-25.

Terzo set con la stessa formazione che aveva chiuso il secondo. Cascina riparte in svantaggio 4-9 ma piano piano i biancorossi recuperano 12-15, 18-20 fino al 22-22 e iniziano a sperare… attacco di Capitan Rosati e andiamo sul 23-23, ma i pisani con due attacchi chiudono definitivamente 23-25. Cus Pisa vince 3-0.

A questo punto appuntamento a sabato 6 Aprile (dopo la sosta pasquale) sempre in trasferta a Cecina contro la seconda forza del campionato.

CUS PISA – PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-19; 25-20; 25-23)
PALLAVOLO CASCINA: Mario ARMANI, Andrea BERNARDINI, Gabriele BOARETTI, Pietro GARZELLA, Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L), Mattia MARIOTTI, Nicola PARADOSSI, Mario ROSATI (K), Nicola SALVINI, Andrea ZUCCHINI. Allenatore Luca ORSOLINI.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sinner, 20 vittorie nel 2024 nei tornei ATP: la classifica e i precedenti

Casalmaggiore, il bilancio di Boselli: “L’avvento di Pintus ha cambiato il clima”