in

C femminile, Volley Terracina va ko nel big match con la Fenice

Nella prima gara dell’anno il Volley Terracina esce sconfitta nel big match contro la Fenice Roma per 3-1 rimediato sul campo della squadra romana, attuale capolista del girone.

Il calendario metteva di fronte le prime due squadre della classifica e la squadra allenata da coach Cianci si è dimostrata superiore durante tutta la gara, vincendo i tre set con distacchi importanti e solamente nel terzo set le ragazze di coach Pesce hanno opposto una valida reazione accorciando le distanze.

Parte forte la formazione di casa in avvio di match, Terracina viene colta un po’ di sorpresa e subisce un paio di break che Fenice si porterà in dote fino alla fine del set andando a vincere 25-18.

Nel set successivo ci si aspetta una riscossa da parte delle biancocelesti, cosa che però non arriva, sempre Fenice a fare la partita e Terracina in difficoltà ad opporre una valida reazione, che avviene a tratti durante il set. Meneguzzo e compagne viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e non trovano nessuno ostacolo significativo sul loro cammino, andando a chiudere a proprio favore anche il secondo set con il punteggio di 25-14.

Nel terzo la Volley Terracina si gioca il tutto per tutto per non subire una sconfitta secca, difatti con più determinazione e “cattiveria”, capitan Mariani e compagne reagiscono e finalmente danno un bel filo da
torcere alla Fenice che prova a rispondere, le biancocelesti tengono botta e con caparbietà accorciano le distanze vincendo il parziale per 22-25.

Nel quarto purtroppo, la bella reazione vista nel set precedente non viene replicata dal Terracina che ripiomba in un gioco poco producente, a tutto vantaggio della squadra di casa che invece torna ad essere molto più concreta, buttando a terra nel campo avversario diversi palloni che non fanno altro che allargare la forbice nel punteggio tra le due formazioni e, con questo trend si arriva alla fine del set con Fenice che meritatamente si impone per 25-14.

FENICE ROMA – VOLLEY TERRACINA 3-1 (25-18; 25-14; 22-25; 25-14)
FENICE ROMA:
Arcari, Battistelli, Cardillo, Cataneo, Furlanetto, Gavazova, Marzocchi, Meneguzzo, Muzi, Pompeo, Sarcinelli, Gambaro (L1), Polidoro (L2). 1° all. Cianci, 2° all. Baldelli.
VOLLEY TERRACINA: Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Coco, Marangon, D’Atino, Mancini (L). n.e. Compagno, Paniccia. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Albanesi, Della Bina

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Stefano Micoli saluta il Radomka Radom. Tornerà nel campionato italiano?

Francia: Saint-Nazaire e Nantes sconfitte, lo Chaumont va in fuga