in

C femminile: Volley Terracina strappa un punto alla Green Volley Roma

La Volley Terracina torna dalla trasferta romana contro il Green Volley con un solo punto in tasca, utile per mantenere il secondo posto in classifica, dopo la sconfitta per 3-2 sul campo delle avversarie in maglia verde.

Il primo set è stato il parziale più combattuto, fatto di continui cambiopalla, senza che nessuna delle due formazioni riuscisse a prevalere sull’altra e a prendere qualche break utile per scappare via, tutt’altro, una marcava l’altra per tutto il set e solamente nelle battute finali le padrone di casa sono riuscite a prevalere di un soffio sulle biancocelesti, 28-26.

Da qui in poi inizia una partita molto altalenante. Il secondo set lo porta a casa la Volley Terracina, subito in vantaggio negli scambi iniziali, le ragazze di coach Pesce riescono a far prevalere una maggiore lucidità e a prendere qualche punto di scarto, tali da conservarli fino al termine del set, chiuso sul 17-25.

Nel terzo torna prepotente la reazione delle padrone di casa, nella condotta del set, a parti invertite come il set precedente, Terracina appare meno concreta e ordinata delle giocate precedenti a tutto vantaggio delle romane che con maggiore determinazione prendono il largo e si portano in vantaggio per 2-1, vincendo 25-14 il terzo set.

Altro set, il quarto, e nuovo cambiamento di rotta. Terracina reagisce sin da subito, determinata e vogliosa di non lasciare l’intera posta in palio alle avversarie, con una partenza sprint e approccio diverso, le biancocelesti prendono il largo, Green Volley non riesce a reagire con concretezza facilitando il compito avversario che va a vincere il set sul 12-25, rimandando il tutto al quinto set.

Quinto set che torna, come il primo, ad essere totalmente equilibrato, giocato punto su punto, palla su palla, nessuna delle ragazze in campo vuole mollare, ma in un gioco di nervi e lucidità, a prevalere alla fine per 18-16 sono le padrone di casa che vincono il match per 3-2.

Green Volley Roma – Volley Terracina 3 – 2 (28-26; 17-25; 25-14; 12-25; 18-16)

Green Volley Roma: Berre, Evangelista, Gemmo, Lauri, Marinelli, Nenni, Penna, Querini, Schiappa, Sutherland, Surace, Zieba, Gutierrez (L1), Pagliuca (L2). 1° all. Pagliuca, 2° all. Colasanti.
Volley Terracina: Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Coco, D’Atino, Mancini, Marangon (L). n.e. Compagno, Paniccia. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Mannarino, Azzolina.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionato Italiano per Società: i risultati della diciassettesima giornata

Classifica WTA Italiane: Jasmine Paolini al n.14 del mondo. -33 per Camila Giorgi che esce dalla top 100