in

C femminile, Volley Terracina sbanca Formello e blinda il secondo posto

Nello scontro diretto per conservare o perdere la seconda posizione in classifica nel girone, la Volley Terracina fa suo il match nella difficile gara contro il Tor di Quinto/Formello, andando a sbancare il campo della formazione romana. Un 1-3 ottenuto con determinazione, un giusto approccio alla gara e ordine in ogni momento della stessa, con le ragazze di coach Pesce che non sono indietreggiate neanche dopo il ritorno delle avversarie.

Dopo una fase di studio in avvio di gara, Terracina riesce a prendere un paio di break di vantaggio, conservandoli per buona parte del parziale, a metà set il punteggio le sorride, 7-12 con vantaggio invariato anche più avanti, 14-19, Tor di Quinto prova a reagire ma le biancocelesti non cedono, il 19-23 prelude una imminente conclusione del set che avviene sul 20-25.

Nel set successivo avviene di tutto, scambi lunghissimi per continui ed emozionanti cambipalla, si viaggia gomito a gomito, palla su palla, punto su punto, nessuna delle due squadre desidera cedere, ne esce fuori
un set bellissimo e tirato fino alle battute finali dove a spuntarla ai vantaggi è la Volley Terracina per 26-28.

Nel terzo set la squadra di casa si gioca il tutto per tutto e lo fa a vedere sin dalle prime battute nella quale si porta subito avanti, 8-5 e successivo 12-8 stanno a significare che l’organizzazione del Terracina,
in questa fase, ha meno certezze e le romane ne approfittano allungando. Il vantaggio delle padrone di casa inizia ad essere importante e di fatto queste vanno a chiudere sul 25-17 il set, accorciando le distanze.

Nel quarto, mentre molti si aspettano una continuità delle romane per portare la gara al quinto set, esce invece fuori nuovamente la forte determinazione delle biancocelesti che dai primi scambi premono sull’acceleratore, 4-8 a loro vantaggio che diventa a metà set 6-12. Mariani e compagne senza mollare un attimo, continuano a bucare la difesa avversaria che a quanto pare ha tirato i remi in barca, lasciando via libera al Terracina che senza grandi patemi d’animo finali va a vincere 14-25, blindando così il secondo posto in classifica.

TOR DI QUINTO/FORMELLO – VOLLEY TERRACINA 1-3 (20-25; 26-28; 25-17; 14-25)
TOR DI QUINTO:
Anibaldi, Bassiano, Castriota, De Luca, Meronti Sa., Meronti Si., Neri, Pascale, Toncelli, Valente F., Velluti, Valente A. (L1), Cardola (L2). All. Ciani.
VOLLEY TERRACINA: Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Coco, D’Atino, Mancini, Paniccia, Marangon (L). n.e. Compagno. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Mezzanotte, Stoppa.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Coppa del Brasile è ancora del Sada Cruzeiro. Guarulhos ko in finale

Polonia: Jastrzebski ko, il Projekt Warszawa aggancia lo Zawiercie