in

C femminile: Salerno non arresta la sua corsa, Koala Mignor battuta 3-0

Non si ferma la corsa della GLS Salerno Guiscards che sul campo dell’Asd I Koala conquista la dodicesima vittoria consecutiva. Al Palazzetto dello Sport di Ottaviano sono bastati appena 64 minuti a capitan Corallo e compagne per sbrigare la pratica e confermarsi in vetta al campionato con cinque punti di vantaggio sul Meta Volley.

Con Di Genua schierata di banda con Giovagnoli, Di Nicuolo e Sorrentino centrali, Ruotolo in regia, Corallo opposto e Chiappa libero, la formazione allenata da coach Paolo Cacace mette sin dal primo pallone le cose in chiaro. L’approccio è quello giusto e le foxes prendono subito il comando delle operazioni.

Di Genua, Sorrentino e Corallo firmano il primo allungo sul 6-11. Le padrone di casa provano a reagire, riportandosi sul meno 2, 9-11. Poi ecco l’accelerata decisiva. Va a segno Corallo, Di Genua piazza il muro poi fa male alle avversarie in battuta Giovagnoli colpisce in diagonale per il 9-23 con un break di dodici punti di fila. A chiudere il set sul 10-25 è un ace di Sorrentino.

All’inizio del secondo set, le ragazze de I Koala Mignon provano a partire forte, magari sfruttando un calo di tensione della squadra cara al presidente Pino D’Andrea e riuscendo a portarsi avanti sul 5-3. Con Di Nicuolo a muro, la GLS ritrova la parità, ma le partenopee iniziano a crederci e si riportano sul 10-8. Corallo e Giovagnoli firmano il sorpasso poi Di Nicuolo piazza la fast del 13-18 che spezza definitivamente l’equilibrio. La GLS allunga e in totale controllo con due punti spettacolari di Eleonora Sorrentino e l’ace di Giuliana Di Genua chiude 17-25.

Nel terzo set, la GLS parte forte intenzionata a chiudere subito la pratica. Efficace al servizio e a muro, la squadra di coach Cacace brilla, grazie all’ottima prestazione di Cristina Chiappa, anche sul fronte difensiva con ben pochi palloni che cadono nel campo salernitano. L’Asd I Koala prova a tenere botta, ma quella della GLS è una vera e propria cavalcata. Di Nicuolo in fast, Giovagnoli dalla seconda linea aggiungono punti al tabellone che segna, in pochi minuti, 5-12. Ancora Di Genua e Sorrentino ben azionate da Ruotolo in regia vanno a segno con continuità. Sul risultato di 11-20, c’è spazio al posto di Giovagnoli per Miglino che piazza il punto dell’11-24, preludio della chiusura del set e del match con il punteggio di 11-25. 

Siamo davvero contente – ha dichiarato proprio Chiara Miglino, al termine del match – per aver conquistato la dodicesima vittoria consecutiva e soprattutto aver giocato anche un’ottima gara, riscattando così la prova non proprio brillante della scorsa settimana contro il Volla. Ora dobbiamo continuare così con l’obiettivo, a cui teniamo tanto, di chiudere la regular season al primo posto. Per quanto mi riguarda, al di là del punto, sono soddisfatta di aver dato il mio contributo in campo“.

Nel prossimo weekend, infine, la GLS Salerno Guiscards tornerà in campo alla Senatore per affrontare l’Academy School Volley Avellino.

I Koala Mignon – GLS Salerno Guiscards 0-3 (10-25, 17-25, 11-25)
I Koala Mignon:
 Di Franco, Annunziata, Storino, Ascione, Florio, Ammendola, Guarracino, Sacco, Mongiello, Tripodi, Formisano, Bagnoli (L1), Reccia (L2). All. Miranda
GLS Salerno Guiscards: Ruotolo, Rossin, Sorrentino, Sergio, Di Genua, Corallo, Cacace, Di Nicuolo, Vitiello, Giovagnoli, Miglino, Chiappa (L1), Verdoliva (L2). All. Cacace
ARBITRI: Polisi e Dello Iacono di Napoli

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gaspari: “Casalmaggiore in crescita, dovremo approcciare il match con più aggressività”

B2 femminile: passo falso dell’Alsenese contro Cerea