in

C femminile: rotondo 0-3 dell’Aurora Brindisi ai danni del Volley Ostuni

L’Aurora Volley Brindisi si aggiudica con un rotondo 0-3 il derby con il Volley Ostuni e continua spedita la sua marcia in testa alla classifica del campionato di serie C di volley femminile, arrivato ormai alla sua quindicesima giornata. Sul parquet del Pala Celeste di Ostuni domenica 11 febbraio si affrontano nel più classico dei “testa – coda” le due formazioni brindisine del girone B che occupano la prima e l’ultima posizione della classifica. 

Nonostante la grande differenza di punti tra le due squadre coach Capozziello, memore della partita di andata dove le gialloblù pur sconfitte furono autrici di una partita orgogliosa, vuole assolutamente conquistare i tre punti senza pericolosi cali di attenzione e schiera lo starting six titolare.

Cronaca – La partita inizia con circa venti minuti di ritardo a causa di qualche problema di organizzazione, ma sul campo, nonostante l’impegno delle padrone di casa, l’organizzazione delle brindisine e il loro maggiore tasso tecnico sono evidenti . Le biancazzurre conducono il set senza patemi d’animo vincendo per 17-25.

Nel secondo e terzo set il tecnico brindisino opta per una massiccia rotazione che coinvolge tutto il roster, concedendo preziose porzioni di gara alle atlete meno impiegate. Inevitabilmente si assiste ad un livellamento delle prestazioni tra le due formazioni con la gara che si fa più equilibrata. Nonostante tutto le brindisine grazie al loro superiorità non hanno difficoltà ad aggiudicarsi i due set , entrambi con il punteggio di 19-25, e i tre punti in palio.

A fine gara l’allenatore biancazzurro Raffaele Capozziello analizza così la partita: “Sono soddisfatto di aver conquistato i tre punti; in un derby il risultato non è mai scontato. Ho concesso spazio alle atlete meno impiegate e ho avuto da loro le risposte che aspettavo, inoltre abbiamo adottato anche qualche novità tattica. Se devo trovare un difetto questa sera devo dire che mi aspettavo più cinismo e una maggiore determinazione.” conclude il tecnico brindisino.

L’Aurora Volley è adesso attesa dall’impegnativa gara casalinga contro la VolleyUp Acquaviva , formazione giovane e autentica rivelazione della stagione. La gara contro le baresi, quarta forza del girone, si giocherà sabato 17 febbraio sul parquet del Pala Zumbo a Brindisi.

Tabellino:

FARMACIE MATARRESE OSTUNI – AURORA VOLLEY BRINDISI 0-3 (17-25, 19-25, 19-25)
Ostuni
: Minetti 3 (k), Palmisano 8, Cordella 3, Moschettiere 8, Lolli 6, Locorotondo (L), Grassi 12, Fornaro, Felice, Neglia, Marzio. All. Consoli
Brindisi: De Toma 15 (K), Kolomiiets 10, Zivkovic (L1), Prato 3, Padula 6, Avallone 13, Albanese 8, Matichecchia, De Maria, Malerba 2, Solimeno, Stella (L2), Minghetti, Montagna.  All. Capozziello. 
Arbitri: Labbiento – Bernardini 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pantani, trionfi e cadute: la leggenda del ‘Pirata’ a 20 anni dalla morte

B maschile: successo da tre punti di Grottaglie sul Cus Bari