in

C femminile: Cascina lotta per due set, poi Cecina fa la voce grossa

Arriva una sconfitta nella prima trasferta dell’anno per le ragazze della Pallavolo Cascina, in casa di un Cecina decisamente attrezzato ed ulteriormente rinvigorito dal secondo cambio di allenatore stagionale. Risultato finale 3-1 per le padrone di casa.

Cronaca – Avvio scoppiettante per le ragazze del Cascina che mostrano un’ottima pallavolo, buona continuità al servizio, bellissime difese e grande variabilità offensiva. Cecina subisce e, dopo un’iniziale equilibro, cede il passo alla metà del set e si trova a rincorrere. Il tentativo finale di rimonta non si concretizza e le ospiti sono bravissime ad opporre resistenza e a portarsi in vantaggio 22-25, 0-1. 

Stesso sestetto alla ripresa e le biancorosse provano a dare continuità alla prima frazione. Tiene bene il muro difesa e con caparbietà si portano ancora a +3 13-16. Cecina però è squadra esperta, ricca di giocatrici di qualità con trascorsi in categorie superiori e nel momento di maggior difficoltà reagisce con qualità e carattere riuscendo ad invertire l’inerzia del match. Le ragazze del Cascina, di contro, perdono un po’ di lucidità, commettendo qualche errore di troppo dai 9 metri che permette alle locali di tornare in corsa. Il finale di set è un crescendo della squadra di casa che colma il gap e si riporta in parità 25-20, 1-1. 

La rimonta subita incide più del dovuto sulle biancorosse che nel terzo parziale si spengono completamente, non riuscendo più a mettere in campo lucidità e intensità che avevano consentito di battagliare alla pari. Lazzerini prova a mischiare le carte in tavola inserendo Sgherri, Tommasini e Ferri, ma le padrone di casa non hanno nessuna intenzione di cedere il passo e chiudono agevolmente a 12, 2-1. 

Stesso andamento anche nel quarto, che vede Cecina partire forte e prendere subito un buon margine. Ancora un doppio cambio, con timida reazione delle biancorosse alla metà del set, che consente di rimetterle più o meno in corsa sul 21-15. È solo un’illusione, perché la squadra di casa schiaccia di nuovo sull’acceleratore e traccia il solco decisivo, aggiudicandosi l’intera posta in palio, 25-16, 3-1. 

Volley Cecina – Pallavolo Cascina 3-1 (22-25, 25-20, 25-12, 25-16)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Arantxa Sanchez condannata a 2 anni per reati fiscali (ma non finirà in carcere)

Brasile: il Sada Cruzeiro riaggancia il Sao José in vetta