in

Brasile: Minas al terzo posto, il Pinheiros conquista i playoff

Finale di regular season con il botto per la Superliga femminile in Brasile, con tante partite decisive proprio all’ultima giornata. Il big match tra Dentil Praia Clube e Gerdau Minas lo ha stravinto la squadra di Nicola Negro, imponendosi in trasferta per 0-3 (23-25, 23-25, 21-25) con 19 punti di Kisy e 11 muri di squadra; un successo che vale il terzo posto finale, visto che l’Osasco si è confermato come previsto al secondo vincendo per 3-0 in casa del Bluvolei e condannandolo alla retrocessione insieme al Sao Caetano. Festeggia dunque la salvezza il Brasilia nonostante l’1-3 contro la capolista Sesc RJ Flamengo.

L’impresa da copertina è però quella del Pinheiros, che con cinque vittorie consecutive (l’ultima per 3-0 contro il Sao Caetano) ha ribaltato la sua classifica negli ultimi due mesi e conquistato un’insperata qualificazione ai playoff, scavalcando addirittura il Barueri al settimo posto. La squadra di proprietà di Zé Roberto resta comunque ottava, grazie alla contemporanea sconfitta del Maringà, che con il 3-1 subito dal Fluminense deve dire addio alla post-season.

Nei quarti di finale dei playoff, dunque, sarà il Barueri a vedersela col Flamengo, mentre il Pinheiros affronterà l’Osasco; le altre due sfide sono Minas-Fluminense e Praia Clube-Sesi Bauru. Si gioca al meglio delle 2 vittorie: Gara 1 è prevista tra martedì 26 e giovedì 28 marzo e Gara 2 subito dopo, dal 29 al 31.

(fonte: Superliga CBV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Corea del Sud: le Red Sparks portano le Pink Spiders a Gara 3

Francia: il Tourcoing chiude al terzo posto, Tours quarto