in

B2 femminile: Terracina supera La Maddalena e si conferma al comando

Un pomeriggio sulle montagne russe e alla fine una vittoria che vale molto di più dei tre punti. La
Futura Terracina supera per 3-1 la US Garibaldi La Maddalena e si conferma al comando del girone H con sei lunghezze sull’Alfieri Cagliari. Un successo conseguito con rabbia dalle ragazze di Mario Milazzo, private dopo pochi minuti della centrale Nunzia Ragone, uscita per infortunio. Dentro la giovanissima Chiara Turriziani (16 anni) presa per mano dalle compagne più esperte.

Un ambientamento durato pochi minuti, poi anche il suo apporto è stato importante per il 3 a 1 finale.
Pubblico in delirio al PalaCarucci per una vittoria di grande impatto. Perso il primo set di un soffio
(25-23), le futurine reagivano chiudendo sul 25-20 il secondo parziale.

Decisivo il terzo set. Equilibrio fino a giungere ai vantaggi che premiavano le padrone di casa 26-24. Garibaldi Sassari che pure da questa sfida poteva trovare lo spunto per inserirsi in zona play off, crollava.

Ma qui ci sono i meriti delle padrone di casa capaci di allungare in maniera imperiosa e chiudere 25-12.
Primato al sicuro in attesa della trasferta di Viterbo prima delle final four di Coppa Italia. Si entra nel momento topico della stagione e dopo un cammino davvero da applausi, le terracinesi vogliono andare fino in fondo nonostante la concorrenza sia agguerrita.

Primato anche in Prima Divisione dove la squadra di coach Mirko Carnevale ha vinto 3 a 0 in casa della Top Volley anche in questo caso pagando dazio per l’infortunio a Gabriella Borraccino. Insomma, squadre più forte della sfortuna in questo week end.

Infine, è iniziata la settimana che porterà all’esordio nella fase regionale dell’Under 14 campione provinciale. Le girls di Francesca Masci esordiranno venerdì in casa del KK Eur, poi avranno due gare casalinghe contro Frosinone e Tor Sapienza.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ortona non ci sta: “Impugneremo ancora il provvedimento nelle sedi competenti”

#ace 2.0 – “vorreiBall” il progetto per i giovani della Foresteria