in

B2 femminile: l’Ariete ritrova il sorriso, Omac liquidata in tre set

L’Ariete è tornata. La vittoria contro Stia certifica quanto detto da tre set in casa della capolista Ius. Prato è tornata fluida, brillante ed efficace come forse non le accadeva da inizio gennaio.

Contro l’Arnopolis la squadra di Nuti ha comandato per tre set lasciando davvero poche chance ad una formazione ospite con alcun ottime individualità ma anche molto discontinua. La gara. Ariete in formazione tipo, eccezion fatta per l’inserimento di Lichota al centro per Cecchi (Mennini e Fanelli in diagonale, Lichota e Piccini al centro, Saletti e Nesi di banda e Conticini libero), ed inizio gara intenso e bello con Prato e Stia a sfidarsi pallone su pallone. Ottimo l’inizio offensivo di Saletti e sempre pericolose Gaibotti e Milli innescate da una Trinca ispirata.

La cronaca

Equilibrio fino all’8-8 e poi Ariete a strappare con Saletti in diagonale ed errore di Gaibotti per il 10-8. Vantaggio difeso e reso più importante dalla fast di Lichota e dall’attacco di Nesi e sul 13-10 tempo Stia. Alla ripresa Prato sul 13-10 e poi sul 16-11 con qualche errore di troppo ospite. Pallonetto Piccini (17-11) e tempo ospite.

Ospiti che andavano sotto 19-13 prima di trovare la chiave per mettere in difficoltà la ricezione di casa e rifarsi sotto (20-16). Tempo Nuti ed al ritorno in campo fast Bulla per il 20-17. Un attacco di Nesi ed un errore di Gaibotti tagliavano le gambe a Stia e facevano volare Prato che trascinata da Saletti chiudeva bene.

Nel secondo Mennini al servizio scavava un primo solco tra le due squadre (5-0). Prato saliva sull’8-2 (dove i due punti ospiti erano frutto di altrettanti errori al servizio delle ragazze di casa) e Latini chiamava tempo. Ariete che saliva sciolta sul 12-6 ma che poi veniva messa in difficoltà dal servizio di Milli. Qualche errore di troppo e sul 13-10 Nuti fermava il gioco.

Ferri, come già nel primo parziale entrava per dare respiro a Fanelli in ricezione. Stia risaliva sul meno due (16-14). Bene Mennini nella contesa a rete e fast Lichota per il 19-16. Fase delicata del set ed anche ricca di errori. Saletti, attacco ed ace, per il 21-18. Tempo ospite ed alla ripresa errore Stia (22-18). Muro Nesi ed ancora errore Stia per la chiusura.

Nel terzo Ariete subito avanti (8-5 e 12-8) e tempo Stia. Nesi trovava il 15-11 e poi l’Ariete si issava sul 18-14. Esordio anche per Ramalli. Bel muro di Bulla per il 19-17 che teneva vicine le ospiti. Tempo Nuti. Alla ripresa Prato sul 23-18 con due bei muri. Tempo Nuti sul 24-22. Chiusura Nesi.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato – OMAC ACTIVE CNC AR 3-0 (25-18; 25-20; 25-22)

arbitri Santoniccolo e Salvatore.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie A2 femminile: gli anticipi della prima di ritorno della Pool Promozione

Da Tenerife: Gigante salva 5 match point ed è ancora finale. Parla anche il Presidente della Federtennis spagnola “Nadal sta bene. Davis? format fallimentare, serve una soluzione”