in

B2 femminile, la Rossetti ospita Cerea: “Osso duro da non sottovalutare”

Ritorno tra le mura amiche per la Rossetti Market Conad, che dopo due trasferte consecutive torna a giocare ad Alseno nel campionato di B2 femminile (girone E). Sabato alle 20,30 la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi ospiterà l’Isuzu Cerea nella quarta giornata di ritorno di un campionato estremamente equilibrato.

Le gialloblù piacentine guidano la classifica con 38 punti, a +1 sulle “cugine” del San Giorgio e con 3 lunghezze di vantaggio sulla Zerosystem, mentre Cerea è quarta a quota 32; le veronesi arriveranno ad Alseno con l’intento di vendicare il pesante 3-0 casalingo dell’andata ma soprattutto di punti pesanti per riaprire il discorso play off (prime due posizioni).

La Rossetti Market Conad (che all’orizzonte a fine marzo avrà anche la Final Four di Coppa Italia a Campobasso), però, non vuole cedere lo scettro e promette battaglia. A fare il punto della situazione in casa giallolù è la centrale Sara Scurzoni, in copertina nelle ultime due partite rientrando alla grande dopo un lungo stop per infortunio.

“Sabato sul campo di Be One – le parole della giocatrice ligure – è stato un esame di maturità superato in un campionato che non permette mai di abbassare la guardia, ma ti fa stare necessariamente concentrate e sempre sul pezzo. Inoltre, non siamo mai riuscite a riposare nella sosta visto che eravamo impegnate nel girone di Coppa Italia. Le nostre armi per continuare a fare bene sono il gruppo, l’aiuto reciproco e il lavoro quotidiano in palestra”.

Ora coach Bonini potrà contare nuovamente sui centimetri e la potenza al centro di Sara, pedina fondamentale dello scacchiere gialloblù. “Il 2024 è iniziato davvero male per me con un gennaio di sfortuna tra salute e guai fisici. Recuperare non è stato facile, così come vedere le compagne dalla panchina. Sono contenta di essere rientrata e di non sentire male, in questo modo posso finalmente aiutare la squadra”.

Infine il focus su Cerea. “Un osso duro – conclude la Scurzoni – un avversario assolutamente da non sottovalutare, dotato di forti individualità e una squadra abbastanza coesa. Dovremo cercare di esprimere il nostro gioco al meglio, sfruttando anche la sistemazione di alcuni dettagli”.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Letizia Verzoni e il secondo arbitro Rebecca Vannini

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serata magica a Villa Gazzani con l’abbraccio dei tifosi alla Lube

Domenica cruciale per la corsa salvezza: la Bcc Tecbus ad Aversa