in

B2 femminile, la Rossetti Market Conad chiude l’andata ospitando Viadana

Ultimo turno del girone d’andata per la Rossetti Market Conad, che nel girone E di serie B2 femminile ospiterà Viadana nel match in programma domani (sabato) alle 20,30 al palazzetto di Alseno.

Le gialloblù piacentine sono reduci dalla sconfitta (la seconda stagionale) nello scontro diretto di San Damaso contro la Zerosystem, che ha agganciato in classifica Falotico e compagne al primo posto, riaprendo i giochi anche per la Coppa Italia che verranno decisi in questo turno.

“Torniamo in campo – commenta coch Federico Bonini – dopo la prestazione di San Damaso che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca per il risultato e per non essere arrivati al meglio della condizione a questo importante appuntamento. Nessun alibi o motivo di abbattersi: questo campionato si sta confermando avvincente, divertente e complicato, proprio per questo per me è entusiasmante. Giriamo pagina e arriviamo a ospitare Viadana, un’altra squadra giovane del girone al primo anno in categoria nazionale. Nella fase iniziale e centrale dell’andata ha avuto qualche sfortuna e non è riuscita ad approfittare completamente delle prestazioni o dei momenti buoni a causa di qualche infortunio. Ritrovo Nicola Bolzoni, un grande amico che conosco da anni: sarà bello salutarlo e sfidarsi in questa partita. La sua è una formazione che non molla, può peccare di inesperienza o meno capacità della gestione dei momenti del match per la giovane età ma che ha già fatto vedere una crescita importante nei primi mesi dell’anno. E’ una squadra che non si abbatte e cerca di far male con le bocche da fuoco. Noi cerchiamo di concludere al meglio questo girone d’andata inseguendo una vittoria”.

La Rossetti Market Conad dovrà fare a meno della palleggiatrice Mercedes Pieroni, indisponibile dopo l’infortunio in gara riportato sabato scorso.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Yuri Armelani e il secondo arbitro Francesco Scialpi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trasferta veneta per Grottazzolina, domenica sfida a Porto Viro

B maschile, la Canottieri Ongina dà il benvenuto a Nicolò Colella