in

B2 femminile: la Futura Terracina batte Sant’Elia e prova l’allungo

Weekend trionfale per la Futura Terracina: il sabato la vittoria netta sull’Assitec Sant’Elia e un primo consolidato e allungo sulle più immediate inseguitrici. La domenica il successo dell’Under 14, che sale sul gradino più alto del podio alle Final Four territoriali, e il successo della Prima Divisione che resta al comando della classifica.

Dopo aver vinto a Roma contro il Volley Friends, la B2 femminile di Terracina aveva la necessità di dare continuità ai risultati, e contro Sant’Elia è arrivata la conferma con un bel 3-0. Dall’altra parte della rete una squadra in difficoltà di organico, ma questo non toglie i meriti alla formazione di coach Russo, per lunghi tratti a ridosso della zona play off.

Successo mai in discussione per le terracinesi. Coach Milazzo ha puntato su Sofia Tartaglia, concedendogli una possibilità fin dall’inizio, e l’atleta setina non si è lasciata scappare l’occasione. Per il resto la squadra di casa è stata molto attenta, senza strafare, ma tenendo a bada le avversarie che nel finale di terzo set hanno cercato di risalire.

Successo importante – hanno detto all’unisono Tartaglia e il libero Parisella, volevamo vincere per cancellare un paio di passaggi a vuoto. Ora testa alla prossima gara“. La conferma di un girone H indecifrabile è giunta puntuale con la sconfitta interna dell’ex vice capolista Onda Volley Anzio ad opera della Roma 7. La Futura resta al comando portando a sei i punti di vantaggio sull’Alfieri Cagliari.

Intanto per la Futura arriva l’ennesima gioia nel settore giovanile, con l’Under 14 neo-campione territoriale. Ad Aprilia le futurine di Francesca Masci hanno battuto in semifinale la Number One Aprilia e in finale la Serapo Gaeta. E domenica prossima altra final four a Bassiano con l’Under 13. In Prima Divisione, come detto, vittoria a Latina contro il Volta e primato consolidato. “Un week end lungo ma pieno di soddisfazioni – ha detto raggiante il presidente Giovanni Massaro stiamo vivendo una stagione fantastica“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Post season al via. Domani gara 1 dei quarti contro Verona

Perugia pronta ai Play Off: “Sono le partite che tutti vogliono giocare”