in

B2 femminile: la Futura Terracina ’92 è campione d’inverno

Va subito detto che in pochi avrebbero scommesso sulla Futura Terracina in questa situazione di classifica. Primato nel girone H con sette punti di vantaggio sulle seconde e qualificazione alla Coppa Italia con una giornata d’anticipo. Soprattutto dopo le due sconfitte consecutive per 3 a 1 contro Roma 7( in casa) e a Sassari contro Garibaldi. Invece c’è stata una clamorosa reazione e un filotto di vittorie coronato con il successo per 3 a 0 sul Casal de Pazzi.

Un primato poi consolidato dalla sconfitta interna dell’Onda Volley Anzio. Certo, il titolo di Campione d’inverno conta poco, ma sicuramente è un segnale importante al Campionato con tanta autostima per le ragazze di Mario Milazzo. E poi c’è l’esperienza della Coppa Italia che premia le vincitrici degli 11 gironi al giro di boa. Bisognerà aspettare il prossimo week end per la griglia, ma tutto lascia pensare che ci sarà il doppio confronto con l’Arezzo, capolista del girone G. Chi vincerà approderà alle final four. Ma a questo le ragazze del patron Giovanni Massaro ci penseranno poi. Tornando alla sfida con le talentuose atlete del Casal de Pazzi, le padrone di casa hanno dovuto subito rincorrere nel primo set chiudendo in rimonta 25-20. Ancora meglio nella seconda frazione con un eloquente 25-15. Sembrava fatta anche nel terzo parziale, ma le romane non mollavano costringendo Pavone e compagne a chiudere 30 a 28 al sesto match point dopo aver annullato un pericoloso set point che poteva mettere in carreggiata le capitoline.

Una bella sensazione – hanno detto all’unisono il capitano della formazione pontina Arianna Barboni e il diesse Gigi Renna-, ci godiamo la classifica e affronteremo con curiosità l’esperienza della Coppa Italia”.

La Futura chiuderà il girone d’ andata sabato a Cagliari contro l’Audax. Ottime notizie anche dal settore giovanile.

Intanto la Prima Divisione di Mirko Carnevale, vincendo 3 a 1 ad Aprilia contro il Pianeta Volley, ha rafforzato il secondo posto. L’Under 16 ha perso a Gaeta contro la Serapo. Successi per l’Under 14 gialla e Under 13 blu contro Sud Pontino e Sezze. L’Under 13 gialla ha invece strappato un altro punto a Itri confermando il percorso di crescita.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Piacenza vola a Berlino: “Ci giochiamo il primo posto della Pool”

Trento ospita i polacchi dell’Asseco Resovia: “Cerchiamo il miglior risultato possibile”