in

B2 femminile: la cavalcata del V.P. Canniccia prosegue contro Scandicci

Continua senza sosta la cavalcata vittoriosa del V.P. Canniccia Motor Club nel campionato di Serie B2 femminile, con l’ultimo successo casalingo di sabato scorso che certifica la squadra biancazzurra come una delle più temibili ed in forma del girone G. Mentre le rivali d’alta classifica, infatti, perdevano punti compiendo diversi passi falsi, il Versilia Pietrasanta ha piegato 3-0 in casa le giovani atlete della Pallavolo Scandicci, squadra Under 18 della Savino Del Bene di Serie A1.

La partita é scivolata verso il finale senza troppi intoppi (25-17, 25-17 e 25-16 i parziali), con coach Stefanini che ha potuto far ruotare in campo tutto il roster a disposizione. Tutte le atlete subentrate hanno ben dimostrato le loro capacità, chiudendo la partita in poco più di un’ora. Come tutte le squadre giovanili, anche Scandicci, rispetto al match d’andata, è cresciuta molto e a tratti ha mostrato tutto il suo potenziale, ma non per più di qualche punto. Il V.P. Canniccia, d’esperienza e di potenza, ha infatti sempre tenuto sotto stretto controllo le redini del match. Con questa vittoria le versiliesi salgono a quota 35 punti, ad un solo punto da Arezzo che in casa ha perso contro Prato, in una giornata che ha regalato diverse sorprese in classifica.

Tre punti importantissimi per la nostra scalata verso il vertice – commenta coach Stefanini – loro sono una squadra giovane che sta crescendo molto, ma noi siamo stati bravi a rimanere attenti ed a non perdere la concentrazione. Le mie atlete si sono fatte trovare pronte tutte, e questa è una delle nostre forze, perché so di poter contare su un roster lungo e forte, che mi permette di gestire partite ed allenamenti. Ora nel girone di ritorno arriverà una serie di partite veramente toste, difficili ed importanti, in cui noi dovremo continuare a mettere in campo prestazioni di ottimo livello per rimanere ai vertici della classifica“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Murray: “Ritiro? Probabilmente non giocherò oltre questa estate”

WTA 500 San Diego e WTA 250 Austin: I risultati con il dettaglio del Day 3 (LIVE)