in

B2 femminile, Brugherio blinda il secondo posto ed è matematicamente ai Play Off

Servivano 2 punti a Brugherio per avere la matematica certezza dell’accesso ai play off e le diavolesse di Cannone hanno fatto bottino pieno giocando una bella gara contro un avversario che, se lasciato giocare come sa fare, poteva sicuramente creare difficoltà. Dopo 2 set giocati molto bene Brugherio cala di tensione nel terzo e Agrate è bravo ad approfittarne mettendo sempre il sale sulla coda alle padrone di casa che però tengono sempre il muso avanti chiudendo col minimo scarto.

Top scorer della serata Rosina, unica in doppia cifra, solida la ricezione delle rosa nero con Migliorin all’80% e Piroli subito dietro col 71%, bene Trabucchi al servizio con 3 ace, con Cannone che ha potuto provare anche dei cambi in vista di un finale di stagione che si prolungherà, come già detto, coi play off.

Col secondo posto blindato adesso le diavolesse dovranno concentrarsi sulle ultime 2 gare di campionato, prima contro Bellusco, antagonista per tutta la stagione, ma ormai fuori dai giochi promozione e poi contro Lazzate che all’andata aveva impensierito non poco le diavolesse, sarà importante giocare bene per tenere alto il ritmo in vista dei play off.

La Cronaca

Primo e secondo set sono praticamente a senso unico dall’8-7 del primo Brugherio mette il turbo per il 22-11 per chiudere 25-12, così come nel secondo quando dal 13-4 le rosa nero non lasciano spazio alle avversarie. Sul 15-7 entrano Cabrera e Levis, subito a segno e poi Zaniboni che dai 9 metri trova subito l’ace con Brugherio che vola a chiudere 25-10.  Nel terzo Agrate, complice un calo di tensione delle padrone di casa, alza la testa e comincia a tenere il gioco alla pari delle avversarie. Brugherio resta avanti (18-16), Trabucchi di prima per il 19-16, ma Agrate torna sotto (19-18) con Micelli. Rosina sblocca per il 22-19, ma ancora Agrate torna sotto 23-22. Il set ball lo firma Mazzi le agratesi lo annullano, ma poi sbagliano il servizio regalando alle diavolesse la vittoria 25-23.

Enzo Cannone (allenatore Diavoli Rosa): “Abbiamo giocato bene nei primi due set con tanta determinazione e pochissimi errori. Nel terzo e diminuita la concentrazione. La testa è ormai ai play off”.

Greta Zaniboni (centrale Diavoli Rosa): “Abbiamo giocato questa partita contro Agrate con la consapevolezza di aver raggiunto i playoff. In campo, soprattutto nei primi due set, si percepiva leggerezza e determinazione a far bene per prepararsi al meglio per le prossime partite. nel terzo è calata leggermente l’attenzione, ma siamo riuscite a chiudere al meglio la partita. Sono molto contenta di come stia andando il campionato, di far parte di questo gruppo e di aver la possibilità di disputare i playoff”.

Prossima gara: sabato 4 maggio 2024 alle ore 20,30 presso la Palestra Comunale in Via Pascoli 7 a Bellusco, contro la Polisportiva Bellusco quarta in classifica fino a metà campionato in lotta per un posto nei play off. All’andata le Diavolesse si erano imposte nettamente, ma, anche se ormai i giochi sono fatti, Bellusco avrà sicuramente voglia di riscattarsi davanti al proprio pubblico. 

Diavoli Rosa-Agrate Volley 3-0 (25-12, 25-10, 25-23)
Diavoli Rosa
: Trabucchi 6, Scandella 7, Venegoni 5, Mandotti 9, Rosina 13, Migliorin (K) 9, Piroli (L1), Levis 1, Zaniboni 1, Mazzi 4. N.e. Munaro, Natale (L2). All. Cannone.
Agrate Volley: Mariani, Zonca, Piazzolla 3, Dell’Acqua 4, Festinese 8, Micelli 7, Grazzi (L), Pizzul 1, Onofri 5, Tarallo, Colò, Isella (L2). N.e. Platini, Betti. All. Crippa.
Note: Ace: 8-2, Muri punto: 4-1, Ricezione 52%-28%, Attacco 41%-25%, Errori: 17-20. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Del Monte Coppa Italia A2, al via i quarti di finale

Junior League: Santa Croce saluta la competizione tra gli applausi