in

B1 femminile: Vicenza Volley cerca il salto di qualità anche in trasferta

Riprende dalla Lombardia il viaggio di Vicenza Volley nel campionato di Serie B1 femminile (girone B), giunto al giro di boa con l’inizio del girone di ritorno. Dopo due weekend di sosta previsti dal calendario, la formazione allenata da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari tornerà in campo sabato 10 febbraio alle 20.30 a Ripalta Cremasca contro la C.R. Transport, battuta all’andata al tie break nell’esordio stagionale. Le biancorosse venete sono attualmente terze (e dunque in piena zona playoff) con 23 punti, mentre Ripalta è ottava insieme a Imoco a quota 17. 

Non sarà la squadra che abbiamo trovato all’andata – avverte il vice allenatore biancorosso Pierantonio Cappellari – e anche noi saremo diversi rispetto a quell’occasione, visto che era la prima di campionato. Ripalta ha operato un cambio molto importante con l’innesto in palleggio di Poggi, ex Peschiera, che darà un gioco un po’ più veloce per caratteristiche rispetto alla formazione che abbiamo affrontato al debutto. È una giocatrice estrosa, a cui piace anche attaccare di seconda, e dovremo tenerla d’occhio“.

Inoltre – continua Cappellari – sappiamo come Ripalta sia una squadra molto competitiva in difesa, dove non mollano un pallone, e l’abbiamo visto all’andata: dovremo saper pareggiare questo aspetto del gioco. Per il resto, la C.R. Transport può contare su schiacciatrici come Crespi e Bassi, estremamente abili a giocare contro il muro, e in settimana abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Inoltre, l’opposta Lodi è l’attaccante di riferimento, Cattaneo e Rivoltella sono due centrali molto ordinate a muro e competitive anche in attacco, oltre a un libero come Coti Zelati particolarmente prestante soprattutto in difesa“.

Per quanto ci riguarda – conclude l’assistente di Cavallaro – veniamo da un periodo un po’ complicato a livello fisico, poiché a ruota abbiamo avuto un po’ di indisposizioni, ma ci siamo sempre allenati con regolarità e impegno e siamo pronti a ripartire nel migliore dei modi. Sappiamo come questo girone di ritorno ci veda in campo più in trasferta che in casa, e dobbiamo fare quel salto di qualità che ci faccia portare a casa risultati esterni per arrivare all’obiettivo playoff. Le possibilità le abbiamo, tocca a noi fare qualcosa in più anche perché già domani Ripalta non regalerà nulla“.

A dirigere l’incontro saranno Giulia Visalli e Federica Camossi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Galatasaray si assicura Ana Kalandadze e Yasemin Guveli

WTA 1000 Doha: Il Tabellone Principale. C’è Jasmine Paolini per i colori italiani