in

B1 femminile, scontro diretto con Imola per Garlasco: “Capiremo di che pasta siamo fatte”

Si avvicina lo scontro diretto per le GarlactiGirls, che uscite vittoriose dal derby con Pavia, preparano con grande attenzione la sfida di sabato 2 febbraio con la CSI Clai Imola. Le neroverdi partiranno per la trasferta con tutta la voglia e l’energia necessaria per provare a conquistare la partita e, di conseguenza, la seconda posizione della classifica. Una gara non scontata e molto sentita, che all’andata aveva visto Imola vincere a Garlasco per 3-1. Ora le GarlactiGirls, assorbita tutta la carica dalle ultime due partite in casa, si preparano ad affrontare questa delicatissima sfida che potrebbe significare sorpasso su quella che è stata per gran parte dell’andata la regina del girone.

Una gara non semplice contro atlete di alto livello, che sono già riuscite a mettere in grave difficoltà le GarlactiGirls. Ma coach Mattioli non permette alla fama di Imola di decidere già in partenza il risultato, e carica le neroverdi per questo importantissimo scontro diretto.

“Nella prossima gara incontreremo l’unica squadra che, nel girone di andata, è riuscita a domarci ed a strapparci l’intera posta in palio, facendolo tra l’altro in casa nostra. È di certo una formazione completa in ogni reparto, con atlete di grande qualità tecnica ed agonistica, che hanno trovato un equilibrio difficile da scalfire (hanno subito, come noi, solo due sconfitte nell’andata), ed hanno negli attaccanti Rubini e Cammisa e nel centrale Rizzo i principali terminali offensivi, supportate benissimo dal palleggio Cavalli e dal libero Mastrilli”.

Questi presupposti, che di certo rappresentano le più grandi difficoltà di questo incontro, possono e devono rappresentare per noi anche la più grande motivazione per giocare la migliore gara della stagione. Per questo mi auguro che le nostre ragazze riescano ad approcciarsi a questo incontro con una grandissima carica agonistica, dando il massimo con coraggio e tanta voglia di divertirsi, oltre che con un po’ di “sana ignoranza”. Di certo alla fine di questo incontro avremo risposte importanti per il nostro futuro, da ogni punto di vista!”.

Non mollano di un millimetro le GarlactiGirls, che consapevoli della difficoltà della sfida, sono pronte a scendere in campo con determinazione, come racconta la schiacciatrice Laura Baggi, punto di riferimento in attacco per le neroverdi nel derby con Pavia.

“La partita d’andata con Imola è stata quasi a senso unico, una sfida in cui loro hanno avuto una grandissima prestazione: in difesa non hanno fatto cadere niente e in attacco hanno messo giù tutto, oltre a battere molto bene. Sono una squadra molto forte, affiatata e coesa, e la loro posizione in classifica lo conferma. In questo ritorno dovremo mettere in campo di più il nostro gioco, ed essere consapevoli che sarà una partita impegnativa, sia perché sono in casa, sia perché hanno già mostrato di essere molto ostiche. Dovremo scendere in campo pronte a dar battaglia”.

Ci diciamo sempre che tutte le partite sono importanti allo stesso modo, ma sicuramente giocare contro la prima ha un’importanza ancora maggiore. Sarà una bella prova per noi per capire di che pasta siamo fatte. Ma le partite più impegnative sono anche quelle da gustarsi di più: dovremo essere molto agguerrite e pronte a divertirci!”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pineto cerca punti salvezza nel derby con Ortona

Messina a caccia del quarto successo: si vola a Montecchio