in

B1 femminile: missione riscatto per Vicenza contro l’Orotig Peschiera Ponti

Missione riscatto immediato per Vicenza Volley, che in B1 femminile scende in campo domani (sabato) alle 20,30 contro l’Orotig Peschiera Ponti nella sesta giornata di ritorno del girone B.

Dopo il ko di domenica scorsa a Padova contro la Banca Annia Aduna, che ha fatto scivolare le beriche dal secondo al quarto posto, le ragazze allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari cercano di rilanciare il proprio cammino in ottica play off (primi tre posti) contro un avversario a sua volta affamato di punti, dal canto suo in chiave salvezza, e fresco del cambio sulla panchina (esonerato coach Lorenzo Mori). A fare il punto della situazione alla vigilia in casa Vicenza Volley è il libero Silvia Formaggio, al secondo anno in maglia biancorossa. 

“Siamo amareggiate e deluse – le parole della giocatrice piemontese – della prestazione di domenica scorsa a Padova, siamo consapevoli di non aver dimostrato ciò che siamo in grado di fare ma viceversa ci siamo fatte sopraffare dall’avversario senza sapere come reagire. D’ora in poi, ogni match sarà importante; contro l’Orotig cercheremo di imporre il nostro gioco, il nostro ritmo e ritrovare l’equilibrio e il carattere che ci hanno sempre contraddistinto. Rispetto all’andata, Peschiera ha cambiato alcune giocatrici e da poco anche l’allenatore; sappiamo, però, che ciò che ha sempre fatto la differenza è stato il modo in cui siamo scese in campo. Dobbiamo essere consapevoli del grande valore che ha la nostra squadra, delle nostre capacità e dell’alto livello che riusciamo a esprimere anche in allenamento. Sabato sarà importante proprio la forza di squadra, in cui ogni singola ragazza è fondamentale”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube, contro Monza è dentro o fuori. Nikolov: “Vogliamo cambiare rotta”

Trento ospita Modena per chiudere la serie: “La continuità sarà la chiave”