in

B1 femminile: la GesanCom Marsala cerca punti playoff ad Altino

Torna a giocare in trasferta nella ventunesima giornata del campionato di Serie B1 femminile la GesanCom Marsala Volley, che sabato 6 aprile, con inizio alle 15, affronterà in Abruzzo la formazione del Tenaglia Altino di coach Emiliano Giandomenico. Una sfida oltremodo impegnativa per le ragazze di coach Campisi vista la caratura delle avversarie, ad oggi seconde in classifica con quattro punti di vantaggio sulle lilibetane, ed anch’esse con due turni di riposo già rispettati.

Uno scontro diretto che vale doppio e che la GesanCom Marsala Volley, visto il risultato positivo ottenuto nell’ultimo match casalingo contro l’Amando Volley, dovrà giocare con la stessa concentrazione ed attenzione facendo ricorso al proverbiale coltello tra i denti se ce ne fosse bisogno, non fosse altro per evitare che le abruzzesi creino, in caso di loro vittoria, un distacco quasi incolmabile che allontanerebbe il sodalizio marsalese dai playoff promozione, unico obiettivo possibile di stagione del Marsala Volley.

Capitan Varaldo e compagne, dopo qualche giorno di sosta per le vacanze pasquali, hanno subito ripreso gli allenamenti sia in palestra che sul doppio 9X9, con sedute ovviamente mirate ad allenare quei fondamentali che Ciccio Campisi ha reputato più importanti al fine di affrontare nel miglior modo possibile il roster di Altino. All’andata, al palazzetto lilibetano, le abruzzesi resero la vita dura alle biancoazzurre recuperando il computo dei set sul 1-1 ma capitolando nei due parziali successivi nei confronti di un Marsala Volley assolutamente incontenibile.

Andiamo a giocare in un campo difficile contro una bella squadra – dichiara l’assistant coach Marco Tagnesi dobbiamo riuscire a mettere in difficoltà le avversarie per dimostrare ciò che sappiamo fare. Sono sicuro che faremo bene“.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook e sul canale Youtube “Altino Volley”. Arbitri dell’incontro saranno Luigi Peccia e Andrea Michele Aleo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Berrettini-Sonego all’Atp Marrakech e altri 3 azzurri: il programma di oggi su Sky

Under 14 femminile: la Pallavolo Cologno vince il torneo “Città di Offanengo”