in

B1 femminile, la Fantini-Folcieri riparte dalla trasferta contro l’Arena Volley Team

La Fantini-Folcieri riparte dalla trasferta contro l’Arena Volley Team e comincia il nuovo anno con un test impegnativo.

Il riposo delle festività natalizie è servito al gruppo per ritemprare forze fisiche e mentali in vista di questa ripresa dopo le ultime uscite del 2023.

Il gruppo ha lavorato bene – spiega il presidente Patrizio Ginelli e siamo riusciti anche a fare allenamenti congiunti con squadre di livello. Dopo le ultime prove non proprio brillanti ho parlato alle ragazze per cercare di capire i motivi dei cali così vistosi. E’ certamente una questione mentale che spero già da domani non si verifichi più. Anche perché questi black out vanno a condizionare pesantemente le prove e non solo patiamo troppo, ma perdiamo anche per strada punti importanti”.

L’avversario di sabato rappresenta un ottimo test per capire se il lavoro di questo periodo ha mitigato i problemi di concentrazione e calo che la squadra ha a più riprese manifestato. “Io spero proprio che questi momenti di buio nei quali tutta la squadra, nessun elemento escluso, cade siano acqua passata. Vediamo di cominciare con il piede giusto questo 2024“.

Anno nuovo che potrebbe portare una nuova giocatrice vista la rinuncia di Giulia Rizzi a proseguire per motivi personali. “Stiamo semplicemente valutando l’innesto di un nuovo elemento per riportare la rosa al completo”. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Bcc Tecbus riparte nel 2024 da Reggio Emilia

Challenger Buenos Aires: Gianluca Mager sconfitto ai quarti dal n.1 del mondo juniores Joao Fonseca. Prima semifinale challenger in carriera per lui