in

B1 femminile: Farmacia Schultze rimette Castellana Grotte con i piedi per terra

Una sconfitta netta, quella della Zero5 Castellana Grotte contro la Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva. Passa la squadra ospite per 0-3 (22-25, 20-25, 22-25) nella quinta giornata di ritorno del campionato di volley femminile di serie B1.

Sestetti – Mister Prestipino per il Santa Teresa manda in campo Bertiglia opposta a Bonfitto, Nielsen e Matrullo laterali, La Bianca e Bilardi centrali, Quiligotti libero. Labianca e Matrullo ex di turno. Massimiliano Ciliberti risponde con Belloni in regia, Sangoi opposta, Giombini e Bondarenko schiacciatrici, Salamida e Gogna centrali, Recchia libero. Alternanza in regia per Belloni e Foresi.

Cronaca – Parte bene Santa Teresa (1-6), ma la Zero5 è in agguato e recupera subito (9-8). Comincia una lunga serie di break e contro-break (14-16, poi 21-18), ma, nel finale, la Zero5 ha un momento di black-out e sono le siciliane a trovare la spinta giusta con uno 0-5 che chiude il set sul 22-25.

Parte meglio la Zero5 nel secondo parziale (8-5), ma poi sono le ospiti a prendere in mano il set con un nuovo 0-6 (8-11) e controllare agevolmente fino al 20-25 finale.

Reagisce la Zero5 nel terzo set (10-5) e riesce a mantenersi avanti (16-13, poi 21-17), fino ad un nuovo calo collettivo che permette alle isolane di realizzare uno 0-7 (24-21) che chiude la gara.

Bondarenko ancora una volta top scorer, molto bene i due liberi Recchia e Quiligotti. Buona prova delle due ex Matrullo e Labianca. Sintetizziamo il commento a fine gara della centrale della Zero5 Ezia Salamida e dei due tecnici Prestipino e Ciliberti.

Salamida: “A volte pecchiamo di esperienza, commettiamo molti errori. Noi però non molliamo, siamo qui, abbiamo un vantaggio e, lavorando in palestra, lo manterremo fino alla fine”.

Prestipino: “Castellana non ha demeritato e ci ha dato filo da torcere. Abbiamo avuto maggiore freddezza nei momenti determinanti. Usciamo da quattro sconfitte e questa vittoria ci fa risalire la classifica e ci consente di affrontare le prossime gare con maggiore fiducia”.

Ciliberti: “Loro hanno meritato di vincere questa partita. Nel secondo set abbiamo sbagliato molto. In alcuni momenti siamo calati in ricezione, così il cambio palla diventa più complicato. Questa sconfitta ci rimette con i piedi per terra. Non abbiamo ancora conquistato nulla, la salvezza si deciderà nelle partite finali. Non dobbiamo mollare, continueremo a lavorare sodo in palestra”.

Zero5 Castellana Grotte – Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva 0-3 (22-25, 20-25, 22-25)
Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva: Bertiglia 10, Nielsen 10, Matrullo 8, Labianca 12, Bilardi 6, Quiligotti, Spitaleri, non entrate Otta, De Luca, Bonetti, De Candia e Santoro. All. Prestipino.
Battute vincenti/errate: 4/6. Errori 12. 
Zero5 Castellana Grotte: Belloni, Sangoi 10, Giombini 10, Bondarenko 17, Salamida 9, Gogna 5, Recchia (L), Foresi 1, Rizza, non entrate Fino e Daprile. All. Ciliberti, II all. Milano
Battute vincenti/errate: 4/9. Errori 22.
Arbitri: Alberto Mancuso e Giuseppe Citro, entrambi di Salerno

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vallefoglia, Pistola: “Dalle ragazze mi aspettavo un atteggiamento più spregiudicato”

B maschile: importante successo pieno dell’Ecosantagata contro Anguillara