in

B1 femminile: Fantini Folcieri a caccia del riscatto con Academy Volley

Settimana di riflessione per la Fantini Folcieri che questa sera sera torna davanti al proprio pubblico dopo la brutta sconfitta di sette giorni fa nel derby con Crema.

Il presidente Patrizio Ginelli ha fatto il punto della situazione con le ragazze e tutto lo staff tecnico per cercare di capire le ragioni di una prestazione da dimenticare, ma anche motivare il gruppo a tornare ai livelli di inizio stagione.

La prova nel derby di sabato è stata uno dei punti più bassi della stagione – spiega lo stesso presidente – perché in campo, ma soprattutto nella settimana che ha preceduto la gara, ho visto poco impegno e troppa leggerezza. Ho parlato con le ragazze e con lo staff. Dal gruppo pretendo sempre il massimo impegno, le ragazze lo sanno. Tutti facciamo sforzi per far andare bene le cose, ci vuole rispetto. Le serate storte possono capitare a tutti, ma non accetto che si affrontino le gare con certi atteggiamenti”.

L’avversario di oggi, il fanalino di coda dell’Academy Volley di Sondrio, può diventare fondamentale per capire se il richiamo del presidente ha dato i suoi frutti. “Ho chiesto alle ragazze di tornare a giocare come sanno fare, con la tranquillità e la brillantezza che sappiamo di avere. La squadra è unita, me lo hanno dimostrato; spero davvero che si possa tornare a fare bene. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime tre posizioni per centrare i play off. Tolto Giorgione, tutte le altre squadre sono abbordabili perciò già da domani si deve fuori il carattere. Lo dobbiamo agli sponsor che credono in noi e al nostro pubblico che, spero, venga numeroso a sostenerci”.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: la Rossetti Conad sfida Davis 2C per tornare a correre

Le cartoline di Nwakalor, Biglino sperimenta nuovi sport, Mingardi…nuove prospettive…