in

B maschile: viaggio in Sardegna per Scanzo, reduce da due K.O. di fila

Il fanalino sulla strada per tornare al successo. C’è Borore, il primo ostacolo della “settimana sarda” che culminerà sabato prossimo al PalaDespe con Stella Azzurra, per uno Scanzo reduce da due inciampi con Almevilla e Monza. Domenica alle 16, nell’impianto della provincia di Nuoro, i giallorossi vogliono riprendere il passo giusto per riabbracciare il successo e tenere (almeno) a – 9 le inseguitrici Grassobbio e Vero Volley.

Un match speciale per il centrale Domenico Schembri, cresciuto proprio sull’Isola e che tornerà nella terra in cui vivono tanti dei suoi affetti: “La Sardegna mi ha accolto quando avevo 10 anni – sottolinea il classe 2002 –  e nella quale ho vissuto fino ai 19. Lì ho cominciato a giocare a pallavolo nei vari campionati giovanili fino alla serie B (con la Silvio Pellico Sassari ndr), al Trofeo delle Regioni e alle varie finali nazionali. Oltretutto sarà l’occasione per ritrovare tanti parenti che verranno a vedere la partita e di questo sono veramente felice”.

Per Scanzo, un punto in due gare, vietato “bucare” l’appuntamento con il bottino pieno contro una compagine che ha vinto due match e che ha 6 punti in classifica contro i 39 di capitan Valsecchi e compagni: “Il nostro momento è complicato più sotto il profilo mentale rispetto ad un discorso tecnico-tattico perché siamo veramente consapevoli dei nostri mezzi. Aspetto che però va sempre fatto collimare con l’umiltà e il non sentirsi mai appagati nonostante il “regalo” di Desio che, sabato scorso, ha battuto 3-1 Grassobbio. Sono convinto che questa fase passerà in fretta. In palestra lavoriamo sempre nella direzione giusta, siamo un gruppo unito e un piccolo calo ci può stare. Specie dopo aver abituato noi stessi ed i tifosi ad un filotto di sole vittorie. Almevilla ha messo in campo la proverbiale partita della vita. Monza ha fatto leva sull’entusiasmo di tutte le squadre giovani e ha approfittato delle nostre condizioni a dir poco approssimative tra assenze e varie problematiche”.

Motivo in più dunque per affrontare Borore alla stregua di un big match in cui non sottovalutare neppure una virgola: “Siamo superiori ed è oggettivo – rileva Schembri –, ma il gap va fatto pesare in campo. La matricola sarda sta facendo il suo percorso con qualche punticino e ha messo in difficoltà diverse avversarie. Giocheranno senza nulla da perdere, a differenza nostra che invece non possiamo commettere altri errori e dovremo pure affrontare una trasferta impegnativa sul fronte logistico. Ci vorranno concentrazione, forza mentale e convinzione per imporre il nostro gioco. La partita andrà approcciata in maniera aggressiva e chiusa senza lasciare spazio ai padroni di casa. Per intascare i tre punti e per conservare il margine sulle seconde”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Le parole di Cristina Cruciani amministratore unico di CisternaVolley

Cisterna fa visita a Monza, Rossi: “Partita complicata, vogliamo chiudere nel migliore dei modi”