in

B maschile: una generosa Loreto cade in quattro set a Rubicone

Settima vittoria interna consecutiva per il Rubicone che tra le mura amiche ha costruito una classifica tranquilla. E così i romagnoli hanno vendicato il 3-1 subito all’andata a Loreto imponendosi con lo stesso risultato.

E dire che sul 20-20 del 4’ set tutto era aperto a qualsiasi epilogo ma poi un ace e un muro subiti e due errori in attacco hanno deciso il match per una Nova Volley generosa ma fallosa in attacco (14) e in battuta (9) e con 11 muri subiti.

Solo capitan Torregiani ha raggiunto la doppia cifra con 21 punti contro i 4 romagnoli capaci di riuscirci. Bene i 7 aces in una partita in cui la Nova Volley ha attaccato con percentuali sempre inferiori ai locali anche nel set vinto pur ricevendo sempre meglio degli avversari. Dopo oltre un mese di stop si è rivisto anche Vecchietti che dovrà riacquistare la migliore condizione dopo l’infortunio alla caviglia.

Domenica al Palaserenelli altro scontro diretto contro San Marino, ultimo incontro prima della sosta pasquale per tornare a muovere una classifica che va alimentata.

Sab Group Rubicone – Nova Volley Loreto 3-1 (25-19; 22-25; 25-18; 25-21)

Sab Group Rubicone: Gherardi 6, Occhipinti 1, Ricci 17, Bertacca, Marini 14, Bellomo 16, Procelli 14, Nori A. 6, Alcantarini, Nori F. Carlini (L), Farina, Brasina (L). All. De Marco
Nova Volley Loreto: Carotti 3, Conocchioli, Zazzarini, Campana 7, Torregiani 21, Alessandrini 9, Vecchietti, Mangiaterra 1, Marchetti 6, Dignani (L), Forconi, Papa (L2). All. Iurisci
ARBITRI: Scognamiglio e Cavalera

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

San Marino: weekend vincente per la PromoPharma e la Titan Services

Napoli senza problemi con Bari, al PalaSiani finisce in tre set