in

B maschile, testacoda per Tuscania: sabato arriva Orte

Sarà il più classico dei testa coda il derby tra Maury’s Com Cavi Tuscania e Volley Club Orte in programma sabato al palazzetto dell’Olivo. L’incontro, il cui inizio è previsto per le 17,30, è valido per la ventiduesima giornata del girone F della serie B maschile.

Nonostante il forte divario in classifica, con Orte che non è ancora andata a punti, i padroni di casa non potranno però concedersi distrazioni di sorta se vogliono approfittare al meglio di un eventuale passo falso della diretta concorrente, ToscanaGarden Arno, impegnata in contemporanea sull’ostico campo della lanciatissima NaturEnergy Anguillara, una delle squadre più in forma del momento.

“È un periodo buono – spiega Gianluca Facchini, centrale Tuscania- abbiamo ripreso dopo le vacanze pasquali con un buon passo e degli ottimi risultati, a parte qualche problemino muscolare per un paio di
elementi importanti. Gli allenamenti procedono, domani (sabato) affronteremo Orte, che si trova in fondo alla classifica ma non per questo però da sottovalutare: è una squadra non caratterizzata da singoli elementi bensì da un gruppo solido che gioca insieme da diversi anni. Come abbiamo dimostrato in molte partite, anche con squadre situate nella parte più o meno alta della classifica, siamo sempre noi a fare il buono e il cattivo tempo, per questo domani bisognerà entrare in campo con la mentalità giusta, affrontare la partita senza guardare alla classifica e giocare la pallavolo che conosciamo”.

A dirigere l’incontro i signori Simone Ianiro e Andrea Pallotti.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lucho Zornetta ci crede: “Ci giocheremo la promozione fino in fondo”

Matteo Berrettini opta per la programmazione strategica e salta Monaco: Obiettivo Grandi Tornei