in

B maschile: Scanzo non fa sconti a Desio e centra l’ottavo 3-0 stagionale

Dalla Coppa Italia al campionato sull’onda lunga di un trend che si manifesta, ancora, nella sua forma migliore. Con Desio arriva il tredicesimo successo (quindici in totale) e l’ottavo 3-0 stagionale. Scanzo mantiene il + 10 su Grassobbio (vittorioso a sua volta contro Montichiari) e mette nel mirino il derby di sabato prossimo in trasferta con Almevilla. Nuova prova corale condita da picchi di gran bel gioco, orchestrato da un ispiratissimo Daniele Reseghetti ad imbeccare la notevole batteria offensiva a sua disposizione. Ma non solo: da annotare anche la prestazione di Daniele Viti, Mvp a suon di coperture e difese.

Cronaca – La partenza dei giallorossi è subito incisiva: tre acuti di fila di Falgari (8-1) chiariscono le intenzioni e solo un piccolo rilassamento “consiglia” a Fabbri di fermare il gioco sul 10-7. Da quel momento Scanzo infila un altro break tutto forza, sicurezza e qualità (9-1) corroborato da giocate di alta scuola (come il tocco di Gritti per il 19-8) giusto per lasciare il doveroso spazio anche all’estetica.

Vantaggio blindato e testa già impostata sul secondo set che si apre (5-3) con un doppio servizio vincente di Marzorati. Poi torna ad alzarsi il muro, uno-due griffato Reseghetti-Innocenti e 11-6. Come in avvio, piccolo passaggio a vuoto (11-9) e time-out, ma giusto il lasso per consentire a Falgari, con due fendenti (13-9), per rimettere tutto a posto. Opera che cementa anche Valsecchi (6/8 in attacco) con un mastodontico muro a uno su Coali e impreziosisce subito Innocenti per il +5 (19-14). E nel finale, con la proverbiale forza dei nervi distesi, la “perla” l’ace di Reseghetti che apparecchia il bis.

Nel terzo periodo, pur con la testa sempre avanti (12-9, Innocenti), c’è bisogno di un errore di Olivati (21-18) per lo strappo decisivo che Falgari (16 punti 47%) contribuisce a mantenere e Gritti, sempre più convincente, a fissare. E a sfoderare sul palcoscenico un’altra esecuzione da voti altissimi.

Scanzo-Desio 3-0 (25-19, 25-16, 25-21)
Scanzo
: Reseghetti 2, Innocenti 13, Marzorati 9, Falgari 14, Gritti 11, Valsecchi 8, Fornesi (L), Viti (L), Benbourahel. N.e. Carminati, Pini, Carobbio, Festa, Schembri. All. Fabbri
Desio: Pellacani 2, Castano 7, Coali 2, Olivati 18, Bernazzani 3, Delle Vergini 4, Marzella (L), Basso (L), Calò 7, Cicieri. N.e. Iseppon, D’Alessandro, Giuberti. All. Tirelli
Arbitri: Presti e Buonaccino d’Addiego

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Personal Time vince con Aqui Terme 3-1

7ª Giornata Rit. (11/02/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023 – TABELLINI