in

B maschile, Novelli della Kabel: “Partite come quella contro Grosseto vanno vinte”

Un punto contro la terza forza del torneo. Un punto che lascia l’amaro in bocca alla Kabel che ha giocato una buona pallavolo, ha messo alle corde Grosseto arrendendosi però più ai propri errori che non alla forza degli avversari. Note liete e recriminazioni si sono mischiate nel dopo gara del Volley Prato e di questo stato d’animo combattuto e della prestazione della squadra ha parlato coach Mirko Novelli.  

“Dovevamo far nostra la gara. Giocando come abbiamo fatto con Grosseto le gare vanno portate a casa. Quando le partite si mettono sul binario giusto dobbiamo avere la forza di chiuderle. Come ci succede troppo spesso, invece, il set lo giochiamo bene e poi lo chiudono gli avversari. Prendiamo il lato positivo, la strada è quella giusta. Gli aggiustamenti tattici ed i cambiamenti apportati mi sembra che stiano dando risultati, almeno in termini di fluidità del gioco, e quindi andiamo avanti”.

“I ragazzi ci tengono, vogliono far bene e vogliono dimostrare di meritare la categoria. Lo vogliamo fare tutti indipendentemente dal fatto se poi arriverà la salvezza. Vogliamo arrivare in fondo avendo dato tutto”.

Prossima sfida sarà contro Tuscania, una delle favorite del torneo. “Ormai non possiamo più guardare l’avversaria che abbiamo davanti. Chiunque sia, noi dobbiamo iniziare a giocare con qualità e poi vediamo se riusciamo a far arrivare anche i risultati”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP 500 Rotterdam: Grigor Dimitrov ferma subito il cammino di Lorenzo Sonego. Dimitrov non ha concesso un solo punto quando ha messo la prima di servizio

ATP Rotterdam, Sonego ko al 1° turno: vince Dimitrov in due set