in

B maschile: la Sabini batte 3-1 Rubicone in Volley anche al ritorno

Prima sfida assoluta tra il Rubicone in Volley e G.S. Pallavolo Sabini al PalaLiuti visto che la società gialloblù è stata fondata a metà anni 2000: unico precedente la gara di andata terminata 3-1 per i castelfrettesi, reduci dalla prova incolore di Ferrara ed oggi desiderosi di riscatto davanti ai propri tifosi.

Cronaca – I locali partono molto determinati, vogliosi di riscattare la sconfitta in terra estense del sabato precedente: Sabini subito avanti 12-5 sui turni al servizio di Violini e Mazzanti con l’allenatore ospite De Marco che ha già speso i suoi time-out ma che trova con l’ingresso del neo-acquisto Alcantarini in regia maggior precisione su palla alta e così gli attaccanti romagnoli aumentano le proprie percentuali rispetto ai colleghi biancazzurri che nel finale si concedono qualche errore di troppo.

La partita si equilibria nel secondo parziale a livello di punteggio, distacchi minimi da parte della squadra che forza maggiormente il servizio: bravo il Rubicone ad avvantaggiarsi ma altrettanto caparbia la Sabini a restare attaccata vincendo numerosi scambi lunghi che hanno infiammato il folto pubblico presente; nel finale un’eccessiva fallosità degli ospiti dai nove metri dà slancio ai castelfrettesi che volano sul 2-0.

Ancora una buona partenza per la formazione di San Mauro Pascoli (8-11) nel terzo set: il doppio ingresso di Pieroni-Beni dà ragione agli allenatori Fabbietti-Sciati perché la Sabini aggancia sul 15 pari salvo poi tornare sotto alla chiusura del doppio cambio sul fastidioso turno al servizio ospite del regista Gherardi: Castelferretti si macchia di errori in attacco e nonostante il buon ingresso di Schiavoni, è costretta a cedere ai combattivi romagnoli che riaprono la gara.

Tuttavia, niente scherzi di Carnevale per i castelfrettesi che ad inizio quarto set si ricordano d’essere capolista ed iniziano a martellare fin dai nove metri: un Violini in serata di grazia nei fondamentali offensivi e Giaccaglia a muro spengono ogni velleità avversaria e così il parziale diventa sempre più biancazzurro (17-9); solo qualche errore eccessivo dei locali rende il passivo meno pesante ma alla fine è festa grande sotto la curva “IrriducibilI”.

Tre punti fondamentali per morale e classifica di Giuliani e compagni, ora attesi dalla gara che precede il turno di riposo imposto dal calendario: sabato p.v. si va all’Eurosuole in casa della giovanissima Lube, seconda squadra della società vicecampione d’Italia e in grande ascesa tecnica e di consapevolezza nonostante il penultimo posto in classifica.

Pallavolo Sabini Castelferretti – Rubicone in Volley San Mauro Pascoli 3-1 (25-19, 25-22, 20-25, 25-18)

Pallavolo Sabini Castelferretti: Beni, Gaggiotti, Violini, Pieroni, Giaccaglia (K), Giuliani, Mancinelli, Mariotti, Pettinari G., Mazzanti, Toccacieli, Schiavoni, Marchetti (L1), Palazzesi (L2). All. Fabbietti-Sciati.
Rubicone in Volley San Mauro Pascoli: Gherardi, Occhipinti, Aldini, Nori F., Zammarchi, Bertacca, Farina, Marini, Alcantarini, Bellomo, Procelli, Nori A., Carlini (L1), Brasina (L2). All. De Marco – Ponticelli.
Arbitri: Binaglia – Caronna

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Chinenyeze premiato come Credem Banca MVP di gennaio

I numeri di Superlega: weekend da incorniciare per José Miguel Gutierrez