in

B maschile, Cus Bari riparte dalla trasferta in casa della capolista Grottaglie

Non guardarsi alle spalle ma iniziare il girone di ritorno come un nuovo campionato. E’ questo l’obbligo del SNS Cus Bari Pallavolo attesa da una seconda parte di stagione dove bisogna far meglio della prima per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La ripartenza, dopo due settimane di pausa, non è di quelle facili. Anzi possiamo dire che, forse, è la più complessa da un punto di vista tecnico e ambientale. I cussini, infatti, saranno ospiti della capolista Grottaglie, domenica 11 febbraio alle ore 18.30 al Pala Campitelli.

I tarantini hanno all’attivo 34 punti grazie con un vantaggio di 6 lunghezze sulla seconda. I baresi ne hanno conquistati 16, uno dei quali strappato proprio al Grottaglie, nella prima giornata, in una gara emozionante e combattuta punto su punto.

Iniziamo questo girone di ritorno soddisfatti di quanto fatto finora – dice Silvio Tafuri, capo sezione del settore pallavolo del Cus Bari – la squadra ha superato le aspettative d’inizio stagione. Abbiamo avuto qualche fisiologico calo dovuto alla giovane età del gruppo e alla prima esperienza in B di alcuni atleti. Ora ci attende un girone di ritorno più impegnativo in quanto le squadre si conoscono meglio e si è persa quella imprevedibilità delle prime giornate. Ma siamo assolutamente pronti ad affrontare questa seconda parte di stagione. Un girone di ritorno che inizia in salita così come è finito quello di andata e che ci mette
subito contro la prima forza del campionato. Siamo pronti ad affrontarla dignitosamente mettendo in campo tutto quello che è nelle nostre capacità”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Philippe Blain guiderà gli Hyundai Skywalkers, con Fabio Storti al suo fianco

Al PalaMazzola con la Lube.Russell:”Ricordare l’emozione dell’andata”