in

Anche Madi Kubik nel campionato LOVB con Drewniok, Fleck e Dani Drews

Continua ad allungarsi l’elenco di giocatrici di primo piano che parteciperanno alla prima edizione del campionato LOVB, la lega professionistica USA in partenza in autunno. Tra queste anche un’attuale protagonista della Serie A1 italiana: Madi Kubik, schiacciatrice della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, è stata ufficialmente inserita nella lista delle atlete al via insieme alla collega di ruolo Dani Drews delle NEC Red Rockets (che l’ha preceduta a Cuneo), al libero Zoe Fleck del Munster e all’opposta tedesca Kim Drewniok, ex Scandicci, quest’anno in Turchia al Sariyer. Solo in seguito saranno annunciati i nomi delle squadre in cui giocheranno.

Il nuovo campionato, insomma, attira sempre più consensi e il perché lo spiega bene la stessa Fleck: “LOVB rappresenta la nostra opportunità per creare la lega professionale che le nostre giocatrici e i nostri fan meritano, un’organizzazione di prima classe che permetta alle migliori atlete nazionali e internazionali di competere sul suolo americano per vincere un titolo. L’infrastruttura e la community di LOVB connetteranno il campionato con le giovani giocatrici e, per la prima volta, mostreranno loro un nuovo cammino per trasformare la loro passione in una carriera. Il successo di questo campionato creerà straordinarie occasioni di crescita per il nostro sport negli USA, e non vedo l’ora di cominciare!“.

Il campionato LOVB partirà a novembre 2024 con la pre-season, mentre le prime partite ufficiali si giocheranno a gennaio 2025 e le finali sono previste per aprile dello stesso anno. Al via sei franchise: Atlanta, Austin, Madison, Omaha, Salt Lake e Houston, che sarà allenata dal coach italiano Massimo Barbolini.

(fonte: LOVB)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Davide Brunetti: “Contro Sarroch una bella occasione”

Gli abbinamenti dei Quarti di Finale di Champions