in

Alessandro Beltrami è il nuovo allenatore della Futura Giovani

All’indomani dell’esonero di Daris Amadio, la Futura Giovani Busto Arsizio ha scelto il nuovo allenatore chiamato a guidarla nei Play Off Promozione: è Alessandro Beltrami, che in questa stagione ha già guidato la Valsabbina Millenium Brescia prima di essere sollevato dall’incarico a gennaio. Il 44enne tecnico è stato presentato alla squadra nel tardo pomeriggio di lunedì e da oggi sarà al lavoro in palestra in vista dell’ultima sfida della Pool Promozione contro Macerata, in programma venerdì 29 marzo alle 19 al PalaBorsani di Castellanza. Anche in questo caso, come per la separazione da Amadio, la società ha diffuso la notizia soltanto attraverso i social network.

I motivi sono tanti – dice Beltrami parlando del suo sì alla chiamata dalla famiglia Forte – partendo da lontano, ho incontrato tante volte la Futura negli ultimi anni ed è sempre stato un contesto che mi ha affascinato. Inoltre, questa chiamata rappresenta una scommessa personale e ringrazio la società per aver puntato su di me. La vedo come una grossa occasione: prendo in mano una squadra forte, che ha fatto bene, è aritmeticamente seconda e ora deve affrontare i Play Off, la parte più bella della stagione. Era impossibile dire di no“.

Da avversario – continua il nuovo allenatore biancorosso – in questo campionato ho visto un bel gruppo, ricordo che avevano giocato con un ritmo da toglierci il fiato. A questo punto della stagione non posso entrare e stravolgere tutto, soprattutto perché la squadra ha fatto un buon percorso. La cosa più importante sarà dare serenità e quella voglia di godersi la fase finale. I Play Off sono super avvincenti, c’è la possibilità di farsi un regalo, il più grande; vorrei portare entusiasmo, su questo si potrà provare a raggiungere l’obiettivo“.

Giocare i Play Off non vuol dire andare in battaglia da incoscienti – aggiunge Beltrami – ma consapevoli dei propri mezzi e della propria identità. In questi giorni cercherò di scoprire qual è quella di questo gruppo e di portarla in campo. Non sarà facile, ma sarà davvero importante perché nelle prossime gare conterà avere quella soluzione in più, quel feeling particolare che potrà fare la differenza. Senza dimenticare il vantaggio del fattore campo“.

Il nuovo coach conclude con un messaggio ai tifosi: “Ho ovviamente conosciuto da avversario i supporters biancorossi; contro Busto ho avuto la fortuna di vincere e purtroppo anche di perdere, ma ho sempre trovato grande correttezza. Per alimentare il fuoco che ci deve accompagnare nei Play Off ci sarà bisogno anche del loro aiuto, sempre di più“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, le Igorine non trovano punti a Cabiate

Inaugurato al Palasport di Carugate il progetto Advan+Age