in

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Sabato 09 Marzo 2024

L’editoriale del vecchio Zio Sbandy
( c’è chi scrive di tennis e chi scrive non di tennis ma per insultare ed offendere gli altri utenti o tennisti vari … )
….
Questo secondo turno ( con qualche match di 1mo turno da recuperare )del torneo singolare di Indian Wells presentava degli incontri buoni, tra gli altri un po’ anonimi.
Va subito detto che in uno dei pochi tabelloni della storia del tennis con tutti i primi 32 giocatori ad occupare i primi 32 posti del seeding ( nonostante il forfait all’ultimo di Etcheverry che ha lasciato il posto al nostro Nardi, ma rinuncia prevedibile visto che si era cancellato pure dai due precedenti tornei ai quali era iscritto ), nella parte bassa si è verificata la tendenza delle teste di serie quasi insuperabili.
Solo due giocatori, delle 16 teste di serie in gara non hanno rispettato il seeding, perdendo all’esordio, uno dei quali era anche apparso in grande forma, visto che arrivava dalla vittoria del torneo ATP 250 di Dubai ottenuta solo due settimane fa.
Stiamo parlando del russo Kachanov, ma va detto che ha lasciato comunque il posto ad un giocatore che a detta di molti dovrebbe essere una futura stella protagoista del tennis mondiale, il giovane talento brasiliano Seyboth Wild che quindi, uscito dalle qualificazioni ma solo perchè al momento della chiusura dell’entry list aveva ancora una classifica molto più bassa dell’attuale, ha confermato le aspettative che c’erano su di lui con questo risultato di prestigio contro un giocatore top 20, n.15 al mondo, con un best ranking da top 10.
L’altro giocatore ad uscire tra le teste di serie è stato Garin, il cileno che però non è uno dei più grandi protagonisti al mondo su questa superficie, ma si tratta comunque di una sorpresa la sua uscita dal torneo per mano dell’ungherese Marozsan, per i più, giocatore semi sconosciuto.
E’ curioso il fatto che proprio i due giocatori che hanno raggiunto il terzo turno ( riservato a 32 giocatori sui 96 partenti nel tabellone principale ) nella parte bassa del tabellone a non essere compresi tra le teste di serie, si affronteranno tra di loro, e quindi ce ne sarà uno solo agli ottavi di finale, di giocatore non incluso nel seeding, nella parte bassa del tabellone.
Un incontro che destava molto interesse era quallo tra il giovane astro nascente ceco Mensik e quello americano già messo bene nel ranking Shelton. Ha vinto il giocatore americano, n.16 al mondo dimostrando uno stato di forma buono in questo periodo.
La nostra pattuglia si è assottigiata. Ha perso purtroppo male, ma può succedere, nel primo turno il solo Flavio Cobolli, protagonista di un avvio di stagione 2024 super che lo ha portato a guardare da vicino la top 50, ed il nostro Arnaldi al 2ndo turno contro un malconcio Alcaraz al suo esordio nel torneo.
Sinner ha dimostrato che i primi turni per lui sono delle formalità, ho guardato un solo risultato a caso, il primo turno degli US OPEN 2023, altra passeggiata in campo.
Se Sinner non incappa in una giornata storta, risulta lui il giocatore da battere, il favorito del torneo.
Vediamo oggi come saranno messi il rientrante dalla ferie Djokovic e la condizione di Medvedev, non al massimo nel torneo in cui non ha cancellato l’iscrizione, dove si è fermato però in semifinale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Sconfitta al debutto per Elisabetta Cocciaretto al WTA 1000 di Indian Wells. Bene Paolini, Giorgi out

Palmi si rituffa nel campionato: “San Giustino è un’ottima squadra, siamo pronti”