in

Giulio Zeppieri al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Doha. Fabio Fognini subito sconfitto

Giulio Zeppieri, numero 113 ATP e quinta testa di serie delle qualificazioni, si è distinto avanzando al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Doha. Il 22enne di Latina ha sconfitto all’esordio per 64 63 Rashed Naswaf, la wild card locale e numero 2.431 del ranking, in soli 59 minuti di gioco. Questa vittoria porta Zeppieri a un passo dall’ingresso nel main draw, un traguardo significativo per il giovane atleta.

La prossima sfida per Zeppieri sarà contro il bosniaco Damir Dzumhur, attualmente numero 160 nel ranking mondiale. Dzumhur arriva a questo incontro dopo aver superato Fabio Fognini, numero 103 ATP e quarta testa di serie, con il punteggio di 64 76(6) in un match che si è durato per poco più di un’ora e tre quarti. Questo incontro ha visto Dzumhur prevalere in un tie-break teso, durante il quale Fognini ha mancato due cruciali opportunità di portare la sfida al terzo set quando è stato avanti per 6 a 4 e due palle set a disposizione.

Il confronto tra Zeppieri e Dzumhur non è nuovo nel circuito. I due si sono infatti già incontrati in passato, con un bilancio di uno pari nei precedenti. Dzumhur ha avuto la meglio su Zeppieri in due set al primo turno del Challenger di Bratislava 2 nel 2023, mentre l’italiano ha restituito il favore vincendo in due set durante il secondo turno delle qualificazioni dell’ultimo Australian Open.

🇶🇦 ATP 250 Doha – hard
1TQ Fognini – Dzumhur (3-1) ore 11:00

1TQ Nawaf – Zeppieri (0-0) 2 incontro dalle ore 09:00

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Sinner raggiunge 200 vittorie ATP: è il primo a riuscirci tra i nati nel 2000

Bonitta prima della trasferta di Aversa: “Ora tutte le partite saranno importanti”