in

Alcaraz, infortunio al braccio: salta il Masters 1000 di Roma

Gli Internazionali d’Italia perdono uno dei protagonisti annunciati. Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Roma, in programma al Foro Italico dall’8 al 19 maggio in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Lo spagnolo convive da qualche settimana con un infortunio al braccio destro che l’aveva già costretto al forfait a Monte-Carlo e Barcellona. Dopo il riacutizzarsi del dolore si è così sottoposto ad esami strumentali, che hanno evidenziato un edema al muscolo pronatore (uno dei principali muscoli dell’avambraccio). Un problema che lo limita (e non poco) dalla parte del dritto. Il numero 3 del mondo era rientrato negli scorsi giorni sulla terra di Madrid, dove aveva perso nei quarti di finale contro il russo Andrey Rublev non apparendo comunque nelle migliori condizioni. Situazione da monitorare in chiave Roland Garros, che inizia tra poco più di due settimane, il prossimo 20 maggio. La presenza di Alcaraz a Parigi potrebbe non essere così scontata.

“Ho bisogno di riposare”

Questo il messaggio pubblicato da Alcaraz sui suoi profili social. “Ho sentito un po’ di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po’ di fastidio al braccio. Oggi ho fatto alcuni esami e ho un edema muscolare al muscolo pronatore, conseguenza del mio recente infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposare per poter recuperare e giocare senza dolore al 100%. Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Carlos Alcaraz si ritira dal torneo di Roma: “ho un edema muscolare. Ho bisogno di riposo per recuperare e poter giocare senza dolore al 100%”

Luciano De Cecco ai saluti: “Un onore aver fatto parte di questo club”